La foresta norvegese che di notte si trasforma in un mondo fatato (VIDEO)

foresta norvegese

Grazie ad un’insolita installazione artistica una foresta norvegese nei pressi di Oslo si è trasformata per una notte in un mondo fatato per la gioia degli abitanti della zona che adorano passeggiare tra gli alberi.

Il progetto ha permesso di illuminare l’oscurità della foresta notturna e di renderla per alcune ore simile ad un piccolo mondo fatato. Esplorare la foresta di notte diventa più semplice con l’aiuto dei punti luminosi che hanno illuminato il sentiero.

Le passeggiate nei boschi fanno parte della cultura norvegese e delle buone abitudini della popolazioni soprattutto nei mesi estivi e autunnali. Quando scende il buio però avvicinarsi alla foresta diventa una sfida.

L’idea dell’installazione artistica è nata per rendere accessibile questo paradiso naturale anche durante le ore di buio almeno per una notte creando un ambiente davvero magico che sembra proprio adatto come sfondo per le leggende tradizionali norvegesi.

Leggi anche: NORVEGIA: IL PRIMO PAESE DEL MONDO CON DEFORESTAZIONE ZERO

L’installazione è avvenuta nella località di Dølerud, un luogo dove secondo le leggende locali vivono delle creature magiche. Questo tratto di foresta rappresenta un ambiente protetto e non è accessibile ai veicoli a motore per proteggere la natura. Si può invece passeggiare tranquillamente lungo i sentieri.

Leggi anche: LA DANZA DELLE LUCCIOLE CHE HA SALVATO GLI ALBERI DALLA DEFORESTAZIONE IN MESSICO

foresta norvegese 1
foresta norvegese 2
foresta norvegese 4

L’effetto ottenuto grazie all’installazione luminosa è a dir poco sorprendente e lo potete ammirare nelle foto e in questo video.

Leggi anche: SHINRIN-YOKU: IL SEGRETO PER GUARIRE È NELLA FORESTA

Marta Albè

Fonte foto: SmfbEngine

mediterranea pelle

Mediterranea

Dimmi quanti anni hai e ti dirò di cosa ha bisogno la tua pelle

ecogreen

Ecogreen

La prima sneaker certificata Ecolabel!

whatsapp gratis
corsi pagamento