scala museo varsavia

Zacheta, la Galleria d’arte nazionale della Polonia, è un luogo dove la storia e la modernità si fondono. Di solito ospita al suo interno diverse mostre ma ora anche la sua struttura esterna è da ammirare dato che una comune scalinata è diventata multicolor.

È merito dell’artista Leon Tarasewicz che ha scelto le scale della National Gallery polacca come una vera e propria tela da colorare, trasformandola in un’opera d’arte.

Ha ricoperto le varie scale della galleria con colori diversi. A prima vista il suo lavoro può sembrare casuale ma in realtà è stato pianificato punto per punto per creare una visione omogenea e per dare vita a dei veri e propri dipinti sugli scalini.

Prima di tutto ha cominciato a dipingere le scale con i colori primari, cioè giallo, rosso e blu. Questi colori si fondono tra loro formando le tonalità secondarie cioè verde, arancione e viola.

Leggi anche: SCALE ARCOBALENO: LA GUERRIGLIA URBANA DI INSTABUL CHE FA IMPAZZIRE IL WEB (VIDEO)

La National Gallery of Art è il museo più antico di Varsavia - venne fondato nel 1860 - e ora grazie alle scale multicolor incontra l’arte contemporanea che va a contrastare nettamente con le statue ospitate al suo interno.

Leggi anche: STREET ART: IL VOLTO DI ANNA MAGNANI COLORA LE SCALE ROMANE (FOTO)

scala varsavia 1
 
scala varsavia 2
 
scala varsavia 3
 
scala varsavia 4

L’obiettivo sembra quello di voler stupire e attirare i visitatori che a partire da concetti tipici dell’arte moderna possono poi avvicinarsi ad opere del passato entrando nel museo e visitando le sue sale e le sue mostre.

Marta Albè

Fonte foto: Zacheta Art

maschera lavera 320

Lavera

Come preparare la pelle del viso all’estate in 5 mosse

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
21 giugno 300 x 90
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram