scala museo varsavia

Zacheta, la Galleria d’arte nazionale della Polonia, è un luogo dove la storia e la modernità si fondono. Di solito ospita al suo interno diverse mostre ma ora anche la sua struttura esterna è da ammirare dato che una comune scalinata è diventata multicolor.

È merito dell’artista Leon Tarasewicz che ha scelto le scale della National Gallery polacca come una vera e propria tela da colorare, trasformandola in un’opera d’arte.

Ha ricoperto le varie scale della galleria con colori diversi. A prima vista il suo lavoro può sembrare casuale ma in realtà è stato pianificato punto per punto per creare una visione omogenea e per dare vita a dei veri e propri dipinti sugli scalini.

Prima di tutto ha cominciato a dipingere le scale con i colori primari, cioè giallo, rosso e blu. Questi colori si fondono tra loro formando le tonalità secondarie cioè verde, arancione e viola.

Leggi anche: SCALE ARCOBALENO: LA GUERRIGLIA URBANA DI INSTABUL CHE FA IMPAZZIRE IL WEB (VIDEO)

La National Gallery of Art è il museo più antico di Varsavia - venne fondato nel 1860 - e ora grazie alle scale multicolor incontra l’arte contemporanea che va a contrastare nettamente con le statue ospitate al suo interno.

Leggi anche: STREET ART: IL VOLTO DI ANNA MAGNANI COLORA LE SCALE ROMANE (FOTO)

scala varsavia 1
 
scala varsavia 2
 
scala varsavia 3
 
scala varsavia 4

L’obiettivo sembra quello di voler stupire e attirare i visitatori che a partire da concetti tipici dell’arte moderna possono poi avvicinarsi ad opere del passato entrando nel museo e visitando le sue sale e le sue mostre.

Marta Albè

Fonte foto: Zacheta Art

casa verde

Reale Mutua

La casa verde: pannelli solari e pozzi geotermici

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram