La fantastica street art a punto croce che colora le città della Spagna (FOTO)

street art punto croce

In Spagna le città si tingono di mille colori grazie alla street art a punto croce dell’artista Raquel Rodrigo. Raquel sta portando avanti il progetto Arquicostura a Madrid per decorare innanzitutto la città in cui vive. La street art a punto croce fa parte del movimento Guerrilla Knitting.

A differenza dei lavori a punto croce che tutti noi conosciamo, le opere di Raquel Rodrigo sono su larga scala e per nascere hanno bisogno di supporti come corde e steccati. Anche se le sue creazioni sono molto più grandi dei comuni ricami a punto croce, ne richiamano i motivi e i colori e per questo stanno avendo molto successo.

Leggi anche: URBAN X STITCH: GRAFFITI A PUNTO CROCE, L'ULTIMA TENDENZA DEL GUERILLA KNITTING

Grazie al suo lavoro la street art a punto croce si sta espandendo in diverse città della Spagna. Non solo Madrid ma anche Valencia ha già le sue opere a punto croce che ne abbelliscono le strade. Si tratta di vere e proprie installazioni artistiche che vengono realizzate di solito su reti trasparenti posizionati nei luoghi delle città da abbellire e riqualificare.

Leggi anche: LA RISCOPERTA DEI LAVORI MANUALI (MAGLIA, CUCITO, UNCINETTO...)

Le creazioni più belle sono dedicate alle rose, i fiori preferiti di Raquel. Le opere di street art a punto croce si possono ammirare e comprendere soltanto osservandole da lontano, così i disegni e i motivi che le caratterizzano prendono forma in tutto il loro splendore, tra rose, fiori di ciliegio e di ibisco.

punto croce
punto croce 2
punto croce 3
punto croce 4
punto croce 5
punto croce 6
punto croce 7
punto croce 8
punto croce 9
punto croce 10

Potete ammirare tutte le opere di street art all'uncinetto sulla pagina Facebook Arquicostura.

Marta Albè

Fonte foto: Raquel Rodrigo

mediterranea pelle

Mediterranea

Dimmi quanti anni hai e ti dirò di cosa ha bisogno la tua pelle

ecogreen

Ecogreen

La prima sneaker certificata Ecolabel!

whatsapp gratis
corsi pagamento