L’artista francese che crea ritratti e mondi surreali ispirati a Miyazaki e Tim Burton (FOTO)

Se amate i film di Miyazaki e di Tim Burton molto probabilmente apprezzerete le opere di un artista francese che si ispira proprio ai loro lavori per creare ritratti e mondi surreali davvero meravigliosi.

Se amate i film di Miyazaki e di Tim Burton molto probabilmente apprezzerete le opere di un artista francese che si ispira proprio ai loro lavori per creare ritratti e mondi surreali davvero meravigliosi.

L’artista francese Ciryl Rolando crea delle fantastiche illustrazioni digitali, che firma con lo pseudonimo di Aquasixio. Il suo lavoro si basa soprattutto sulle emozioni degli esseri umani e sulle sfumature della vita quotidiana.

Le sue creazioni appaiono molto surreali e fantasiose. Lo stesso artista descrive il proprio lavoro come appartenente ad un universo diverso dal nostro mondo. Sia Tim Burton che Miyazaki con i loro capolavori rappresentano le radici della sua arte.

Ciryl Rolando ama molti il mondo dell’assurdo, del surreale, della creatività e degli universi incantati. Nelle sue opere i colori vengono scelti per donare molte più emozioni di centinaia di sorrisi o di lacrime.

Leggi anche: 10 (+1) CARTONI ANIMATI DI MIYAZAKI CHE INSEGNANO LEZIONI IMPORTANTI SULLA VITA E SULLA NATURA

In ogni caso Rolando non lavora soltanto con i color brillanti ma sa anche creare atmosfere cupe per dare voce ai momenti bui e complicati della vita. Questo perché a volte a suo parere il lato oscuro della vita dona più ispirazione rispetto alla felicità.

Leggi anche: LE ILLUSTRAZIONI DISNEY VISTE CON GLI OCCHI DI TIM BURTON

artista francese 1
artista francese 2
artista francese 3
artista francese 4
artista francese 5
artista francese 6
artista francese 7
artista francese 8
artista francese 9
artista francese 10

Per entrare nel magico mondo di Ciryl Rolando non ci resta che ammirare le sue opere che egli stesso definisce dei dipinti digitali.

Guarda tutte le opere di Ciryl Rolando su Deviantart e su Facebook.

Marta Albè

Fonte foto: Aquasixio Deviantart

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook