murales api

Le api sono in pericolo. Cosa possiamo fare per salvarle? L’artista newyorkese Matt Willey ha deciso di dipingere un totale di 50 mila api in numerosi murales sparsi in tutto il mondo per sensibilizzare la popolazione alla loro difesa.

L’artista dipingerà 50 mila api in 50 murales per il progetto The Good Of The Hive, un’iniziativa per la tutela delle api che lui stesso ha fondato. 50 mila non è una cifra casuale ma è il numero necessario per il buon funzionamento di un alveare secondo le parole dell'artista.

Ci troviamo ormai da diversi anni di fronte al problema del declino delle api e alla loro scomparsa progressiva per via della distruzione degli habitat naturali, delle malattie, dei cambiamenti climatici e dell’abuso di pesticidi.

L’artista si occuperà personalmente di dipingere le api e di realizzare i murales. Parte del progetto è già in corso e al momento Matt ha dato vita ai primi 7 murales e ha iniziato a raccogliere fondi per supportare il proprio viaggio attorno al mondo.

Leggi anche: STREET ART: A LONDRA I MURALES DI LOUIS MASAI PER SALVARE LE API

murales api 1
murales api 2
 
murales api 3
 
murales api 4
murales api 5
 
murales api 6

Quello di Matthew vuole essere un lungo viaggio di sensibilizzazione e consapevolezza a favore della salvaguardia delle api. I suoi murales dovranno convincere le autorità ad impegnarsi per la loro difesa e i cittadini a collaborare per evitare di utilizzare pesticidi dannosi ed inutili e per creare degli habitat naturali adatti alle api, come sta già avvenendo in diverse parti del mondo, ad esempio in Scandinavia.  

Leggi anche: OSLO COSTRUISCE LA PRIMA "AUTOSTRADA" PER LE API DEL MONDO

Matt Willey sta raccontando online la sua impresa e per rimanere aggiornati potete seguire i post sul suo blog.

Marta Albè

Fonte foto: The Good Of The Hive

monge

Monge

10 cose da sapere prima di accogliere un cucciolo in casa

plt energy

PLT puregreen

I vantaggi di scegliere un operatore di energia da fonti rinnovabili

sai cosa compri
dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
seguici su facebook
manifesto
banner calendario
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram