L’artista che crea piccoli mondi fantastici nelle provette di vetro (FOTO)

Vi sarà capitato di ammirare una nave in bottiglia ma forse non avete mai visto da vicino dei piccoli mondi fantastici racchiusi nelle provette di vetro. Il fatto che questi mondi in miniatura non siano molto comuni li rende davvero speciali.

Vi sarà capitato di ammirare una nave in bottiglia, ma forse non avete mai visto da vicino dei piccoli mondi fantastici racchiusi nelle provette di vetro. Il fatto che questi mondi in miniatura non siano molto comuni li rende davvero speciali.

Li crea Rosa de Jong, un’artista olandese che vive ad Amsterdam e che ama gli oggetti in miniatura. Per realizzare i piccoli mondi fantastici utilizza vari materiali tra cui i doni della natura che raccoglie al parco o in giardino, tra rametti e sassolini o semplicemente della sabbia.

L’artista usa le provette di vetro per dare vita alle sue creazioni. Le provette diventano i contenitori di piccoli mondi fantastici che racchiudono case, alberi, torri, paesaggi e non solo. Le sue creazioni fanno parte del progetto Micro Matter.

Rosa de Jong sta pensando di aprire un negozio online per mettere in vendita i paesaggi in miniatura realizzati nelle provette di vetro dato che il progetto sta avendo molto successo e sta ricevendo numerose richieste.

Leggi anche: GLI ANELLI IN LEGNO CHE RACCHIUDONO LA NATURA E MERAVIGLIOSI MONDI SEGRETI IN MINIATURA (FOTO)

All’interno delle provette di vetro oggetti e paesaggi sembrano fluttuare nell’aria senza sforzo. L’effetto complessivo è davvero straordinario anche se li osserviamo semplicemente in fotografia. Ogni piccolo frammento naturale che l’artista raccoglie diventa una fonte di ispirazione per nuovi mondi in provetta e Rosa ha in programma di realizzarne ancora tanti.

Leggi anche: LE MERAVIGLIOSE ‘CASE SULL’ALBERO’ IN MINIATURA PER LE FATE (FOTO)

mondi provetta 2
mondi provetta 1
mondi provetta 3
mondi provetta 4
mondi provetta 5
mondi provetta 6
mondi provetta 7
mondi provetta 8
mondi provetta 9
mondi provetta 10

Forse in futuro potremo richiedere la realizzazione di una provetta con un mondo in miniatura personalizzato. Per il momento possiamo ammirare tutti i micro mondi in provetta sul Instagram. Infine, vi potete iscrivere al sito web Micro Matter per sapere quando i mondi i miniatura saranno in vendita nello shop online dell’artista.

Marta Albè

Fonte foto: Micro Matter

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook