kevin kowalski ceramica

Kevin Kowalski è un artista che dipinge la ceramica in modo straordinario. Utilizza una tecnica speciale chiamata ‘mocha diffusion’ in cui una sola goccia di colore si trasforma in pochi secondi in una decorazione favolosa, quasi come per magia.

La tecnica ‘mocha diffusion’ è basata sulla reazione chimica che avviene tra una sostanza acida e una base liquida. Il risultato è rappresentato da disegni davvero unici. Kevin Kowalski insegna a lavorare la ceramica e a decorarla in California.

Negli ultimi anni si sta dedicando ad innovare questa tecnica decorativa molto particolare che risale alla fine del Settecento.

Le creazioni si trasformano davanti agli occhi di chi le osserva grazie all’effetto delle gocce di colore versate sulla ceramica. La reazione del colore a contatto con la superficie è del tutto inaspettata ed ecco comparire in pochi secondi delle decorazioni che ricordano molto da vicino degli alberi meravigliosi.

Il colore, acido e liquido, entra a contatto con la superficie dell’argilla umida e si trasforma. Il liquido viene creato con una miscela di acqua, coloranti e foglie di tabacco, almeno secondo la tradizione.

Leggi anche: KINTSUGI: I MERAVIGLIOSI VASI ROTTI RIPARATI CON L’ORO GRAZIE A UN’ANTICA TECNICA GIAPPONESE (FOTO)

kevin kivalski 5
 
kevin kowalski 2
 
kevin kowalski 3
 
kevin kowalski 4
 
kevin kowalski 9
 
kewin kowalski 1

Sembra incredibile ma bastano davvero poche gocce di colore per dare vita a delle opere artistiche straordinarie e a dei pezzi unici per quanto riguarda la decorazione della ceramica con la ripresa di una tradizione molto antica.

Guardate i video per scoprire come funziona la tecnica di mocha diffusion che Kevin Kowalski sta sperimentando.

Marta Albè

Fonte foto: Kevin Kowalski

 

sai cosa compri
dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
seguici su facebook
festival scirarindi
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram