anna-magnani-scale mercato roma

I volti del cinema italiano sulle scale della Capitale grazie allo street artist David Diavà Vecchiato. Dopo Ingrid Bergman, Michèle Mercier ed Elena Sofia Ricci, la protagonista di quest’anno è Anna Magnani, icona femminile del grande schermo.

Sulle scalinate del nuovo mercato Andrea Doria, il 15 giugno ci sarà l’inaugurazione ufficiale dell’immagine dell’attrice, grazie al progetto Popstairs ideato da Roma&Roma srl con il sostegno di Zoetis.

Due splendide raffigurazioni, una di Nannarella sorridente con un gatto in braccio, l’altra mentre stringe un cane, due ritratti che mostrano la donna e la diva in tutto il suo fascino.

anna magnani

Foto: Vincenzo De Francesco

L’emblema della femminilità celebrato da Diavà grazie alla street art che va così a valorizzare un luogo centrale, ma fino ad oggi anonimo. Bella anche la scelta di rappresentare la Magnani in compagnia dei suoi animali preferiti, lei che durante la sua vita li aveva sempre amati.

LEGGI anche: STREET ART NELLE STAZIONI: VIAGGIO NELLA ROMA A COLORI (FOTO)

 anna magnani cane

Foto: Vincenzo De Francesco

L’artista aveva già colorato le scale di via Fiamignano con Ingrid Berman, quelle di corso Francia con Michèle Mercier e quelle di via Ugo Bassi con Elena Sofia Ricci nei panni di Cristina Trivulzio di Belgiojoso nel film di Luigi Magni.

diavu elenasofiaricci
 
diavu matnardone
 
oscargiampaoli diavu low

Dominella Trunfio

Foto

maschera lavera 320

Salugea

Colesterolo alto: ridurlo in soli 3 mesi naturalmente

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
banner colloqui dobbiaco
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram