banksy_murales_bristol1

"Se non vi piace, sentitevi liberi di modificare". Il goliardico e misterioso Banksy colpisce ancora e anche questa volta non smette di sorprendere.

Saranno rimasti, infatti, a bocca aperta i bambini di una scuola elementare di Bristol, città del poliedrico artista di cui non si conosce l’identità, nel vedere sull’edificio un suo murales. Di ritorno dalle vacanze i giovani studenti hanno trovato un graffito che riproduce un bambino che corre dietro a una gomma d’auto incendiata, un casetta, un fiore e la sua immancabile firma.

LEGGI anche: BANKSY: AL VIA LA GRANDE MOSTRA A ROMA (MA LO STREET ARTIST NON LO SA)

banksy murales bristol copia

Ma non è tutto qui, ad accompagnare la sua street art c’è anche un messaggio in un foglio di carta in cui Banksy ringrazia i piccoli studenti della Bridge Farm School e li saluta.

"Ho un disegno per voi. Se non vi piace, sentitevi liberi di modificare, sono sicuro che gli insegnanti non se la prenderanno. E ricordate è sempre più facile ottenere perdono che permesso".

LEGGI anche: L'INCREDIBILE ARTE DI BANKSY SULLE MACERIE DI GAZA (FOTO E VIDEO)

Il portavoce di Banksy ha confermato alla Bbc la partenità dell’opera, un omaggio che l’artista ha voluto fare all’Istituto che gli ha intitolato una delle sue aule. E da ogni parte arrivano i complimenti mentre il preside Geoff Mason annuncia categorico che preserverà il murales che non verrà venduto nonostante il valore inestimabile. 

Ci auguriamo che i piccoli possano davvero modificarlo dando sfogo alla loro fantasia.

Dominella Trunfio

Photo credit Abc

maschera lavera 320

Lavera

Come preparare la pelle del viso all’estate in 5 mosse

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
21 giugno 300 x 90
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram