Le meravigliose sculture realizzate nei tronchi degli alberi abbattuti dagli uragani (FOTO)

Gli alberi che vengono rimossi a causa delle malattie o che sono stati abbattuti dagli uragani si trasformano in meravigliose sculture.

Gli alberi che non sono più in vita, che vengono rimossi a causa delle malattie o che sono stati abbattuti dagli uragani si trasformano in meravigliose sculture che abbelliscono gli spazi urbani o i parchi.

In questo modo i tronchi diventano un’opportunità di mettere a frutto la creatività per chi è abile nel lavorare il legno, senza la necessità di abbattere nuovi alberi. Gli intagliatori dimostrano il proprio talento e arricchiscono con le loro opere d’arte i luoghi in cui vivono.

Orr Park Tree – Alabama

alberi intagliati alabama 1
alberi intagliati alabama 2
alberi intagliati alabama 3

Nell’Orr Park Tree, in Alabama, troviamo oltre trenta alberi intagliati dall’artista locale Tim Tingle. I tronchi appartenevano a quegli alberi che furono abbattuti durante una tempesta nel 1983. Questi alberi intagliati ora si chiamano Tinglewood.

Hurricane Katrina Tree – Mississippi

katrina tree 1
katrina tree 2

In Mississippi, lungo la statale 90, troviamo i tronchi intagliati degli alberi che erano stati abbattuti dall’uragano Katrina. Sono una delle maggiori attrazioni della località di Biloxi. Le sculture sono circa 50, una più bella dell’altra.

Galveston Tree – Texas

galveston tree 1
galveston tree 2

In Texas nella città di Galveston si trovano diversi tronchi intagliati provenienti da alberi che erano stati abbattuti per via di un’inondazione e di un devastante uragano. Ora molti tronchi si sono trasformati in vere e proprie opere d’arte.

Leggi anche: I 10 ALBERI PIU’ STRANI DEL MONDO

Tree Sculptures – Canada

tree sculptures canada 1
tree sculptures canada 2

In Canada le strade della città di Orangeville si sono trasformate in gallerie d’arte pubbliche grazie ai tronchi d’albero intagliati. Ci sono almeno 60 alberi intagliati realizzati da diversi artisti locali.

Leggi anche: ALBERI RICURVI E STRAORDINARIE FORESTE DANZANTI NEL MONDO

Tree Spirits – St. Simons Island

tree spirits 1
tree spirits 2
tree spirits 3

Questi intagli sono stati realizzati sui tronchi delle vecchie querce di St. Simons Island in Georgia – Stati Uniti – per commemorare i numerosi marinai dimenticati che persero la vita in mare, su imbarcazioni realizzate proprio grazie al legno degli alberi locali.

Fonte foto: Montevallo

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook