Il Chelsea Flower Show è in corso di svolgimento a Londra dal 24 al 28 maggio 2016. Una delle installazioni più affascinanti è una vera e propria distesa formata da 300 mila papaveri rossi realizzati a maglia e all’uncinetto.

Il red carpet di papaveri è stato creato per accogliere i visitatori della manifestazione che si svolge ogni anno presso il Royal Hospital Chelsea di Londra. Il tappeto di papaveri copre una superficie di circa 2000 metri quadrati.

Il designer australiano Philip Johnson ha deciso di esporre a Londra i papaveri fatti a mano pervenuti da tutto il mondo. L’iniziativa era nata nel 2013 con l’idea di commemorare i caduti della prima e della seconda Guerra Mondiale grazie ad un’esposizione insolita di fiori color cremisi. Nel 2014 la commemorazione è avvenuta con dei papaveri in ceramica che avevano riempito il fossato della Torre di Londra. Nel 2015 in Australia 250 mila papaveri fatti a mano sono diventati un commovente omaggio ai soldati scomparsi durante le guerre.

Quest’anno ecco invece l’idea di esporre i papaveri all’uncinetto in occasione del Chelsea Flower Show, la manifestazione dedicata al mondo dei fiori più importante dell’Inghilterra. Il festival si svolge ormai da più di 100 anni, con una prima edizione risalente al 1913 e con un numero sempre crescente di visitatori che per la manifestazione raggiungono Londra anche arrivando da altri continenti.

papaveri chelsea 1
papaveri chelsea 2
papaveri chelsea 3
papaveri chelsea 4
papaveri chelsea 5
papaveri chelsea 6

Il risultato è stato davvero spettacolare. Lo potete ammirare guardando le foto e grazie a questo video.

Marta Albè

Fonte foto: Chelsea Flower Show

Leggi anche:

250MILA PAPAVERI FATTI A MANO: L'OMAGGIO COMMOVENTE AI CADUTI DELLA GUERRA (VIDEO)

GUERRILLA KNITTING: SFREGIATA LA MERAVIGLIOSA OPERA CON 3000 FIORI ALL'UNCINETTO DI CESENATICO

forest bathing sm

Trentino

Forest Bathing e non solo, per guarire con la natura

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
banner orto giardino
whatsapp
seguici su instagram