murales alice pasquini fipav

Il mondo dello sport e quello dell’arte ancora una volta insieme per trasmettere emozioni e valori. Da qualche giorno, la stazione ferroviaria Due Ponti di Roma ha abbandonato il grigiore per lasciare spazio ai colori dell’artista Alice Pasquini.

Il progetto è realizzato dalla Federazione Italiana Pallavolo con la collaborazione di Atac e Regione Lazio e vede protagonista lo sport trasformato in arte.

Un collaudato sodalizio quello tra Pasquini, conosciuta in tutto il mondo per le sue opere di street art e la Fipav. Infatti già lo scorso anno, l’unione di intenti aveva portato alla realizzazione di un murales sul muro esterno della sede federale di via Vitorchiano a Roma, un’esplosione di colori che racchiudeva l'essenza di alcuni gesti del volley.

murales alice pasquini fipav4
murales alice pasquini fipav6

In quell’occasione Alice Pasquini, che conosciamo anche per i suoi splendidi lavori a Civitacampamarano in Molise, aveva spiegato:

La pallavolo per me è correttezza, socialità e il tornare bambini,è questo che lo rende molto simile all’arte. Portare dei colori su una parete grigia sicuramente ha un valore emozionale per le persone che lo vedono passando. L’arte e lo sport hanno la potenzialità di trasformare dei luoghi in non luoghi facendo diventare una piazza un campo da gioco piuttosto che un muro un posto accogliente per le persone. Dipingere è come respirare, non potrei fare un altro tipo di vita.

murales alice pasquini fipav9 copia
murales alice pasquini fipav7

Dominella Trunfio

Foto

LEGGI anche:

frecciaLA STREET ART CHE RIPORTA VITA E COLORE NEL BORGO SEMI-DISABITATO: LE MERAVIGLIOSE OPERE DI ALICE PASQUINI (FOTO)

tuvali 320 a

TuVali

+ di 100 corsi online su Salute e Benessere, a partire da 5€ su TuVali.it

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

sai cosa compri
dieta
integratori
lievito madre
oli essenziali
ricette
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
seguici su facebook
corsi pagamento
whatsapp gratis
seguici su instagram