murales alice pasquini fipav

Il mondo dello sport e quello dell’arte ancora una volta insieme per trasmettere emozioni e valori. Da qualche giorno, la stazione ferroviaria Due Ponti di Roma ha abbandonato il grigiore per lasciare spazio ai colori dell’artista Alice Pasquini.

Il progetto è realizzato dalla Federazione Italiana Pallavolo con la collaborazione di Atac e Regione Lazio e vede protagonista lo sport trasformato in arte.

Un collaudato sodalizio quello tra Pasquini, conosciuta in tutto il mondo per le sue opere di street art e la Fipav. Infatti già lo scorso anno, l’unione di intenti aveva portato alla realizzazione di un murales sul muro esterno della sede federale di via Vitorchiano a Roma, un’esplosione di colori che racchiudeva l'essenza di alcuni gesti del volley.

murales alice pasquini fipav4
murales alice pasquini fipav6

In quell’occasione Alice Pasquini, che conosciamo anche per i suoi splendidi lavori a Civitacampamarano in Molise, aveva spiegato:

La pallavolo per me è correttezza, socialità e il tornare bambini,è questo che lo rende molto simile all’arte. Portare dei colori su una parete grigia sicuramente ha un valore emozionale per le persone che lo vedono passando. L’arte e lo sport hanno la potenzialità di trasformare dei luoghi in non luoghi facendo diventare una piazza un campo da gioco piuttosto che un muro un posto accogliente per le persone. Dipingere è come respirare, non potrei fare un altro tipo di vita.

murales alice pasquini fipav9 copia
murales alice pasquini fipav7

Dominella Trunfio

Foto

LEGGI anche:

frecciaLA STREET ART CHE RIPORTA VITA E COLORE NEL BORGO SEMI-DISABITATO: LE MERAVIGLIOSE OPERE DI ALICE PASQUINI (FOTO)

maschera lavera 320

Salugea

Colesterolo alto: ridurlo in soli 3 mesi naturalmente

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
banner colloqui dobbiaco
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram