inge prader3

Tessuti dorati, foglie luminose, ambienti aurei. I quadri di Gustav Klimt, pittore simbolo della Secessione viennese prendono vita grazie alla fotografa Inge Prader, che trasforma decine di persone in carne e ossa in delle opere d’arte.

L’occasione per omaggiare il pittore austriaco si era presentata durante la 23esima edizione del Life Ball, l’evento di beneficienza che ogni anno, viene organizzato a favore delle persone colpite da Hiv e Aids a Vienna.

Ma l’ambiente sensuale ricreato da Inge Prader continua a stupire ancora oggi perché tra le sue fotografie ci sono alcuni dei capolavori più emblematici dell’arte di Klimt.

inge prader

inge prader2

Ci sono donne, bambine,madri, sciamani, muse e ancora fate, soldati al limite tra sogno e realtà. La pittura si trasforma in fotografia è il risultato è straordinario.

Troviamo ad esempio, il Fregio di Beethoven, Danae dipinto realizzato nel 1907 che è interpretato da una ragazza dai capelli rossi e gli occhi chiusi, Vita e Morte del 1908 e ancora Il coro e l’abbraccio del 1902, con gli abiti a righe.

inge prader4

inge prader5

inge prader6

inge prader7

Un mix tra seduzione ed eleganza, un inno alla bellezza celebrato solo ed esclusivamente per motivi sociali: il ricavato delle fotografie vendute è andato infatti a sostegno dei malati di Hiv e Aids.

Dominella Trunfio

Foto

LEGGI anche:

frecciaDA 'SCARABOCCHI' A OPERE D'ARTE, I DISEGNI DI PADRE E FIGLIO

frecciaJOHNNY CLASPER: IL MURATORE CHE TRASFORMA LE PIETRE IN OPERE D'ARTE (FOTO)

frecciaLE OPERE D'ARTE REALIZZATE UTILIZZANDO FOGLIE E PETALI (FOTO)

 

 

 

I CORSI CHE TI FANNO STARE BENE!

Più di 100 corsi online su Alimentazione, Benessere, Psicologia, Rimedi naturali e Animali a partire da 5€. Test, attestati e la possibilità di vederli e rivederli quante volte vuoi!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su instagram
seguici su facebook
fai la cosa giusta

Dai blog