barriera corallina2

Le sue installazioni in ceramica che rappresentano la barriera corallina sono un atto d’amore verso l’ambiente. Il creatore, Courtney Mattison ama, infatti, definirsi come un’artista attivista pro oceano.

Con la porcellana scolpisce ogni singolo elemento che riproduce la bellezza delle barriere coralline, il suo scopo è quello di promuovere la salvaguardia del Pianeta attraverso l’arte. Nato e cresciuto a San Francisco, Mattison ha ricevuto numerosi riconoscimenti artistici.

Amo le barriere coralline perché sono esotiche e diverse. Purtroppo, esse sono sempre più minacciate dall’ emissioni di gas serra, dall'inquinamento e dala pesca eccessiva. Come attivista credo l’arte possa servire a farci riflettere sulla bellezza del nostro Pianeta. Dobbiamo proteggere ciò che abbiamo, scrive sul suo sito.

barriera corallina1

barriera corallina

barriera corallina3

Per questo motivo Mattison riproduce la fragile bellezza della barriera corallina e di tutto il suo ecosistema. Le opere sono già state esposte presso la sede del National Oceanic and Atmospheric Administration in Maryland, Stati Uniti. Le immagini che vedete fanno, invece, parte della nuova mostra personale Sea Change, esposta al Virginia Museum of Contemporary Art fino al 17 aprile.

Dominella Trunfio

Photo credit: Arthur Evans e Courtney Mattison

LEGGI anche:

ENORMI SPIAGGE AL POSTO DELLE TELE, I MERAVIGLIOSI DISEGNI FATTI CON GRANELLI DI SABBIA

LE BELLISSIME OPERE D'ARTE REALIZZATE CON SABBIA, TERRA E SPORCO PROVENIENTI DA TUTTO IL MONDO (FOTO)

monge

Monge

20 cose che il tuo cane e gatto non dovrebbero mai mangiare

plt energy

PLT puregreen

I vantaggi di scegliere un operatore di energia da fonti rinnovabili

sai cosa compri
dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
seguici su facebook
manifesto
banner calendario
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram