sound light cover

Un artista sudafricano soprannominato R1 ha dato vita alla sua ultima installazione grazie al riciclo di 1000 CD. L’installazione si trova nell’area rurale di Randfontein, in Sudafrica. Una vecchia fattoria è così diventata un’opera d’arte.

R1 ha ricoperto l’edificio con i CD riciclati per creare l’opera Sound of Light (Suono di luce). L’idea di base è di utilizzare i CD per riflettere i raggi del sole e dare vita a meravigliosi giochi di luce che ricordano i colori dell'arcobaleno.

Come molte altre opere dell’artista, Sound of Light è stata realizzata esclusivamente con materiali riciclati, posti l’uno vicino all’altro per creare una composizione simmetrica e ordinata. L’artista ha applicato i CD alle pareti dell’edificio uno alla volta creando sette lunghe file. La maggior parte dei CD è rivolta a ovest, per riflettere i raggi del sole al tramonto.

È proprio il tramonto il momento della giornata in cui l’opera andrebbe ammirata in tutto il suo splendore. I CD interagiscono con i raggi del sole creando meravigliosi giochi di luce. Sound of Light è stata installata in un solo giorno e smantellata nella giornata successiva. Si trattava infatti di un’opera temporanea, nel rispetto dello stile dell’artista.

R1 di solito preferisce creare le proprie opere di street art in ambiente urbano ma per la sua ultima installazione ha preferito una zona rurale, dove avrebbe potuto cogliere per il meglio i riflessi del sole e ammirare il magnifico spettacolo del tramonto sudafricano. 

sound light 1

sound light 2

sound light 3

sound light 5

sound light 6

sound light 7

Potete ammirare tutte le opere di R1 sul sito web dell'artista.

Marta Albè

Fonte foto: R1

Leggi anche:

banner guida pulizie

Scrittori di classe

Come iscrivere la tua scuola a "salvare il Pianeta”, il concorso di Conad e WWF

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
settimana riduzione rifiuti 2018
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram