snow art cover

Avreste mai pensato che la neve potesse trasformarsi in una tela su cui realizzare delle opere d’arte? Simon Beck è in grado di creare dei disegni straordinari sul manto nevoso. Alcune delle sue creazioni ricordano i mandala.

Per Simon Beck la neve è proprio una tela candida su cui dare sfogo alla propria passione per l’arte, per la simmetria e per le forme geometriche. Sembra incredibile, ma la realizzazione delle opere avviene semplicemente camminando. Simon indossa delle normali ciaspole per muoversi sulla neve.

Nel corso dell’ultimo anno l’artista ha dato vita a numerose opere sulle distese di neve presenti in grandi spazi aperti. I suoi disegni prendono spunto dalla geometria, dalle spirali perfette create dalla natura, dai frattali e dalle formule matematiche.

Simon Beck di professione è un ingegnere che si occupa di cartografia. Ecco spiegata la sua precisione nel delineare i disegni. Il processo creativo coinvolge anche una fase che avviene al computer grazie a cui si occupa dello studio e della progettazione di ogni dettaglio.

Di solito Simon cammina su ogni linea del proprio disegno per tre volte in modo da crearle nel modo migliore. Ciascuna opera richiede molte ore per essere completata e una grande resistenza fisica, senza contare la necessità della massima concentrazione.

snow art 1

snow art 2

snow art 3

snow art 4

snow art 5

snow art 6

snow art 7

snow art 8

snow art 9

Si occupa di creare disegni sulla neve da ormai dieci anni e dalla sua esperienza è nato un libro che raccoglie ben 200 fotografie delle sue opere. Ve ne avevamo già parlato nel 2012, quando l'artista aveva creato straordinari disegni sulle Alpi francesi. Potete ammirare la sua galleria artistica sul sito web Snow Art Gallery.

Marta Albè

Fonte foto: Simon Beck

Leggi anche:

snow

maschera lavera 320

Lavera

Come preparare la pelle del viso all’estate in 5 mosse

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
21 giugno 300 x 90
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram