Il viaggio di Norm, l’orso bianco che vuole salvare il Polo Nord (FOTO E VIDEO)

Il viaggio di Norm racconta la storia di un orso polare che non sa andare a caccia ma ha la capacità eccezionale di poter parlare il linguaggio degli uomini. Il coraggioso animale si imbarcherà nell’epica impresa di salvare il Polo Nord dall'avidità dell'uomo.

Riuscite a immaginare un orso bianco che non sa cacciare? Sembra impossibile che un animale di questa specie rinunci a mangiare le foche e altrettanto assurdo che balli e riesca a parlare con gli esseri umani! Per fortuna esiste la fantasia e così quest’orso speciale esiste davvero e si chiama Norm.

Si tratta ovviamente di un cartone animato, distribuito da Notorious pictures, il viaggio di Norm racconta la storia di un orso polare che non sa andare a caccia ma ha ereditato dal nonno una capacità eccezionale, quella di poter capire e parlare il linguaggio degli uomini. Ed è così che, proprio come aveva fatto suo nonno molti anni prima, si imbarcherà nell’epica impresa di salvare il Polo Nord dalla cementificazione.

orso vegano1

Ebbene sì gli esseri umani, sempre più avidi e sconsiderati nei confronti dell’ambiente, si sono spinti fino ai ghiacci polari dove intendono costruire delle case di lusso per ricchi. Incoraggiato dal gabbiano Socrate, Norm parte alla volta di New York insieme a 3 piccoli e simpatici aiutanti, dei lemming.

Una volta negli States, Norm diventa famoso (gli uomini che non sanno più credere alle favole lo scambiano per un attore mascherato da orso!) e sarà ovviamente una bambina (il futuro del mondo) ad aiutarlo a organizzare un piano che gli permetterà di salvare la sua terra.

orso vegano2

orso vegano3

Siamo contenti che, sia pure in maniera leggera e divertente, questo cartone faccia riflettere sulla situazione in cui versano i ghiacci polari e i loro legittimi abitanti. La realtà in cui sono costretti a vivere gli orsi bianchi è molto più triste di quella presentata dal cartone, basta guardare l’immagine che vi abbiamo presentato nell’articolo che potete leggere QUI.

Gli orsi bianchi non solo vedono i loro ghiacci piano piano sciogliersi ma non trovano più neppure cibo a sufficienza per sfamarsi e sono costretti a mangiare quello che gli capita.

viaggio norm

Ma torniamo ad un mondo di fantasia meno amaro: riuscirà il coraggioso Norm a salvare il Polo Nord? Potete scoprirlo voi stessi a partire dal 4 febbraio al cinema!

Francesca Biagioli

Leggi anche:

L’ORRIBILE IMMAGINE DELL’ORSO POLARE DENUTRITO

GLI ORSI POLARI COSTRETTI A MANGIARE I DELFINI PER COLPA DEI CAMBIAMENTI CLIMATICI

GLI ORSI POLARI COSTRETTI A MANGIARE I DELFINI PER COLPA DEI CAMBIAMENTI CLIMATICI

COSA CI FA UN ORSO BIANCO IN GIRO PER ROMA?

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook