sassi artistici cover

Dipingere i sassi è un semplice passatempo per bambini? Certo, può esserlo, ma può diventare molto di più. Dipingere sui sassi è una vera e propria arte. Si parla così di Pebble Art e di sassi artistici.

Vi avevamo già parlato di Elspeth Mclean e dei suoi fantastici mandala dipinti su pietre. Anche in Italia abbiamo un bell’esempio di Pebble Art. Si tratta dei lavori artistici di Michela Bufalini, che vengono realizzati anche su commissione.

Michela ha dedicato una pagina Facebook ai propri lavori artistici, in cui spiega che ogni opera è realizzata con grande amore. Tutte le creazioni sono realizzate a mano a Firenze, la città in cui vive.

Ogni creazione è unica e prevede delle caratteristiche irripetibili, dato che è impossibile trovare una pietra esattamente uguale all’altra. I sassi dipinti diventano dei meravigliosi elementi decorativi per creare paesaggi, scenari naturali o composizioni astratte, a seconda della fantasia del momento o delle richieste di chi riceverà l’opera.

L’artista spiega che ogni sasso racchiude in sé un’immagine e che il suo obiettivo è quello di trovarla, di comprenderla e quindi di utilizzarla al meglio per le proprie opere. Dipingere è da sempre una sua passione ed ora da alcuni anni Michela si dedica soprattutto alla pittura su pietra.

sassi artistici 1

sassi artistici 2

sassi artistici 3

sassi artistici 4

sassi artistici 5

Alla base di ogni creazione troviamo pazienza e estrema cura nei dettagli, ma anche una grande magia che permette ad oggetti inanimati come i sassi quasi di prendere vita grazie alle forme e ai colori.

sassi artistici 6

sassi artistici 7

sassi artistici 8

sassi artistici 9

sassi artistici 10

Ammirate tutte le creazioni sulla pagina Facebook Pebble Art – Sassi artistici di Michela Bufalini.

Marta Albè

Fonte foto: Michela Bufalini

Leggi anche:

LE MERAVIGLIOSE PIETRE COLORATE CON I MANDALA (FOTO)

MANDALA STONES: COME COLORARE FANTASTICI MANDALA SU PIETRE (VIDEO)

maschera lavera 320

Salugea

Colesterolo alto: ridurlo in soli 3 mesi naturalmente

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
banner colloqui dobbiaco
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram