soar cover

Dove può portarci la forza dei desideri? Ce lo racconta Soar, un cortometraggio in 3D che vede protagonista una ragazza con una missione da compiere: aiutare un piccolo pilota a tornare a casa in volo prima che sia troppo tardi.

Il cortometraggio, ideato, scritto e diretto da Alyce Tzue, è nato come progetto per la tesi ma in poco tempo ha attirato l’attenzione degli spettatori nei festival di tutto il mondo. Si è così aggiudicato un importante premio come vincitore del 42esimo Student Oscar ed è stato proclamato il miglior film d’animazione realizzato da uno studente.

Soar ha raggiunto a sorpresa un grande successo grazie al messaggio che vuole trasmettere: quando ci si impegna con tutte le proprie forze, si ottiene tutto ciò che si desidera e anche molto di più.

Il cortometraggio potrebbe presto trasformarsi in un lungometraggio, su ispirazione dei capolavori di Hayao Miyazaki e della storia del Piccolo Principe di Antoine de Saint-Exupéry. La realizzazione di Soar è avvenuta presso l’Academy of Art University di San Francisco. Il film ha ricevuto numerosi premi, nomination e riconoscimenti.

Chissà se Soar diventerà un vero e proprio film di animazione. Nel frattempo possiamo guardare il video di questo straordinario cortometraggio che rappresenta una storia su cui riflettere, adatta sia per gli adulti che per i bambini.

soar 1

soar 2

soar 3

soar 4

soar 5

soar 6

Guardate il video di Soar.

Marta Albè

Fonte foto: Soar Film

Leggi anche:

maschera lavera 320

Lavera

Come preparare la pelle del viso all’estate in 5 mosse

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
21 giugno 300 x 90
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram