soar cover

Dove può portarci la forza dei desideri? Ce lo racconta Soar, un cortometraggio in 3D che vede protagonista una ragazza con una missione da compiere: aiutare un piccolo pilota a tornare a casa in volo prima che sia troppo tardi.

Il cortometraggio, ideato, scritto e diretto da Alyce Tzue, è nato come progetto per la tesi ma in poco tempo ha attirato l’attenzione degli spettatori nei festival di tutto il mondo. Si è così aggiudicato un importante premio come vincitore del 42esimo Student Oscar ed è stato proclamato il miglior film d’animazione realizzato da uno studente.

Soar ha raggiunto a sorpresa un grande successo grazie al messaggio che vuole trasmettere: quando ci si impegna con tutte le proprie forze, si ottiene tutto ciò che si desidera e anche molto di più.

Il cortometraggio potrebbe presto trasformarsi in un lungometraggio, su ispirazione dei capolavori di Hayao Miyazaki e della storia del Piccolo Principe di Antoine de Saint-Exupéry. La realizzazione di Soar è avvenuta presso l’Academy of Art University di San Francisco. Il film ha ricevuto numerosi premi, nomination e riconoscimenti.

Chissà se Soar diventerà un vero e proprio film di animazione. Nel frattempo possiamo guardare il video di questo straordinario cortometraggio che rappresenta una storia su cui riflettere, adatta sia per gli adulti che per i bambini.

soar 1

soar 2

soar 3

soar 4

soar 5

soar 6

Guardate il video di Soar.

Marta Albè

Fonte foto: Soar Film

Leggi anche:

forest bathing sm

Trentino

Forest Bathing e non solo, per guarire con la natura

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
banner orto giardino
whatsapp
seguici su instagram