van gogh cover

Salavat Fidai è un artista davvero particolare. Ha lasciato qualche anno fa una fortunata carriera da manager per dedicarsi solamente all’arte. Ora lavora come artista e illustratore freelance. Le sue ultime creazioni riguardano la riduzione delle opere di Van Gogh sulle scatole di fiammiferi.

I suoi lavori riguardano soprattutto le riproduzioni in miniatura. Oltre a ricreare i più famosi dipinti di Van Gogh sulle scatole di fiammiferi, si occupa di realizzare piccole sculture intagliando le punte delle matite.

Molte persone in Russia, il suo Paese d’origine, e nel mondo conoscono già le creazioni di questo artista davvero stravagante. Dato che amiamo le opere di Van Gogh, siamo rimasti molto colpiti dalle loro riproduzioni sulle scatole di fiammiferi.

Le scatole di fiammiferi dedicate a Van Gogh e alle sue creazioni fanno parte di una serie di progetti dedicati all’arte in miniatura. La precisione con cui l’artista lavora è unica al mondo e gli permette di creare dei piccoli grandi capolavori non solo intagliando le punte delle matite ma anche incidendo i semi di zucca.

I dipinti di Van Gogh rimangono comunque sempre molto affascinanti, anche quando sono riprodotti su una piccola scatola di fiammiferi, non trovate?

van gogh 1

van gogh 2

van gogh 3

van gogh 4

van gogh 5

van gogh 6

Se volete scoprire tutte le opere di Salavat Fidai, potete seguirlo su Instagram e sul suo sito web.

Marta Albè

Fonte foto: Salavat Fidai

Leggi anche:

geronimo stilton

G.Stilton testimonial per Conad

Il popolare topo è testimonial del concorso di scrittura sull'ambiente organizzato da Conad con il WWF. Scopri perché

Orticolario 2018

Fiera Orticolario 2018

Dal 5 al 7 ottobre a Villa Erba (lago di Como) apre la fiera per un giardinaggio evoluto. Tutti gli eventi!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
settimana riduzione rifiuti 2018
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram