beth moon cover

Beth Moon ama fotografare gli alberi. Li ha ritratti sullo sfondo di un fantastico cielo stellato e ora prosegue il proprio lavoro dedicandosi agli alberi più antichi del mondo. Ai più importanti guardiani della Terra ha dedicato una fantastica serie di immagini in bianco e nero.

La fotografa ha girato il mondo per quattordici anni per immortalare gli alberi più antichi e maestosi presenti in Europa, Asia, Stati Uniti, Medio Oriente e Africa. Alcuni di questi alberi crescono in luoghi isolati, sulle montagne o in proprietà private, altri riescono a sopravvivere nell’ambiente urbano grazie alla loro immensa capacità di resistere.

Ognuno di questi alberi racchiude in sé una forza misteriosa che Beth ha voluto provare a rendere immortale grazie ai propri scatti. Ora 60 delle immagini che vedono protagonisti questi alberi secolari sono entrate a fare parte del libro “Ancient Trees, Portraits of Time”, che raccoglie una collezione delle migliori fotografie scattate da Beth Moon durante la sua lunga avventura.

Le sue immagini ritraggono gli alberi secolari presenti in ogni angolo del Pianeta. Alcune delle foto più belle sono dedicate ai maestosi baobab del Madagascar. Le didascalie presenti nel libro descrivono la storia naturale e culturale di ogni albero, per provare a dare ad ognuno di essi un’identità.

beth moon 1

beth moon 2

beth moon 3

beth moon 4

beth moon 5

Le sue fotografie sono state esposte in tutto il mondo, da Israele agli Stati Uniti, dal Brasile a Dubai. Se non avete mai avuto l’occasione di partecipare ad una delle sue mostre, ecco una raccolta di fotografie da ammirare una dopo l’altra.

beth moon 6

beth moon 7

beth moon 8

beth moon 9

beth moon 10

Scoprite tutte le fotografie di Beth Moon sul suo sito web.

Marta Albè

Fonte foto: Beth Moon

Leggi anche:

La Notte Stellata degli alberi secolari: le spettacolari immagini di Beth Moon
Sequoie secolari: i tre alberi più imponenti del mondo
Alberi secolari: la loro tutela è finalmente legge

geronimo stilton

G.Stilton testimonial per Conad

Il popolare topo è testimonial del concorso di scrittura sull'ambiente organizzato da Conad con il WWF. Scopri perché

Orticolario 2018

Fiera Orticolario 2018

Dal 5 al 7 ottobre a Villa Erba (lago di Como) apre la fiera per un giardinaggio evoluto. Tutti gli eventi!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram