mandala gemme 3

Vi piacerebbe fare parte di un meraviglioso mandala gigante e caleidoscopico? L’artista olandese Suzan Drummen crea grandi installazioni ispirate ai mandala a cui prendono parte anche le persone come componente vera e propria di queste opere d’arte.

I mandala vengono composti utilizzando migliaia di cristalli, gemme e altri oggetti riflettenti per creare decorazioni davvero elaborate. L’artista non utilizza una tela o una base di compensato per creare le proprie opere, ma si serve di superfici inusuali, come pareti, pavimenti e le persone stesse che decidono di provare l’emozione di essere parte di un’opera d’arte ispirata ai mandala.

Suzan spiega di non aver mai utilizzato una base specifica su cui costruire i mandala ma di scegliere ogni volta un luogo adatto a ciò che vorrebbe creare. La sua arte viene guidata dall’intera atmosfera di questi luoghi, dalla luce e dalle persone presenti.

L’obiettivo di Suzan è quello di travolgere lo spettatore dato che, mentre da lontano sembra tutto chiaro e ordinato, da un’analisi più dettagliata emerge che la vista può essere disorientata dai molti dettagli e dagli stimoli visivi.

mandala gemme 1

mandala gemme 2

mandala gemme 4

mandala gemme 5

mandala gemme 6

Ecco che così queste opere di grandi dimensioni e molto dettagliate diventano una vera e propria sfida per la percezione visiva. Tra i materiali utilizzati troviamo cristalli, metallo cromato, pietre preziosi, specchi e vetro.

mandala gemme 7

mandala gemme 8

mandala gemme 9

mandala gemme 10

mandala gemme cover

Non ci resta che ammirare queste fantastiche opere almeno in fotografia. Potete scoprire tutte le creazioni di Suzan Drummen sul suo sito web e sulla sua pagina Facebook.

Marta Albè

Fonte foto: Suzan Drummen

Leggi anche:

I meravigliosi mandala di sabbia realizzati dai monaci tibetani
Le meravigliose pietre colorate con i mandala (FOTO)
Mandala Stones: come colorare fantastici mandala su pietre (VIDEO)

monge

Monge

10 cose da sapere prima di accogliere un cucciolo in casa

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

sai cosa compri
dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram