ulivi cover

Land Art, ecco i fantastici paesaggi ispirati alle opere di Van Gogh. Chi ha la fortuna di sorvolare le zone di campagna del Kansas, negli Stati Uniti, potrà ammirare dall’alto le creazioni dell’artista Stan Herd.

La sua ultima opera potrà essere ammirata dall’alto per un breve periodo di tempo. Si tratta di un’interpretazione molto personale degli Ulivi di Vincent Van Gogh, con riferimento a un dipinto del 1899.

Questa riproduzione naturale di un’opera d’arte famosa è stata commissionata dal Minneapolis Institute of Arts per celebrare il proprio centesimo anniversario. La nuova creazione si estende su un’area agricola molto ampia non lontana dal St. Paul International Airport di Eagen.

L’artista lavora da anni negli Stati Uniti e a livello internazionale per creare progetti di grandi dimensioni legati alla Land Art. I suoi lavori hanno preso vita, ad esempio, a Cuba e in Australia.

Herd ha iniziato a piantare gli ulivi in primavera scegliendo le piante (autoctone) con molta cura per ottenere l’effetto desiderato. Ha dovuto falciare l’erba e creare solchi con molta attenzione per dare vita alle giuste ombreggiature.

ulivi 1

ulivi 2

ulivi 3

ulivi 4

ulivi 5

ulivi 6

ulivi 7

ulivi 8

ulivi 9

ulivi 10

Come molti degli altri lavori di questo artista, la sua nuova creazione è temporanea e destinata a scomparire nel corso del tempo. Il dipinto originale di Van Gogh a cui l’opera è stata ispirata è custodito presso il Minneapolis Institute of Arts.

Marta Albè

Fonte foto: Minneapolis Institute of Arts

Leggi anche:

La pista ciclabile luminosa ispirata alla Notte Stellata di Van Gogh

Il film su Van Gogh interamente realizzato con quadri dipinti a mano

Un'originale Notte Stellata di Van Gogh realizzata con più di mille maniglie delle porte

maschera lavera 320

Lavera

Come preparare la pelle del viso all’estate in 5 mosse

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
21 giugno 300 x 90
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram