bambino interiore 2

Un’opera d’arte che non potrà lasciarvi indifferenti. Una scultura che ci mostra l’amore del bambino interiore che è in noi. Si tratta del progetto che l’artista ucraino Aleksandr Milov ha presentato in occasione del Festival Art Burning Man 2015 in Nevada.

Questa scultura si chiama “Love” e rappresenta un vero e proprio inno all’amore che abbiamo dentro di noi ma che spesso per varie ragioni rimane intrappolato e inespresso. La scultura vuole raffigurare un uomo e una donna in conflitto e nello stesso tempo vuole essere un’espressione della natura umana a livello interiore.

L’uomo e la donna, ormai adulti, si voltano le spalle, ma il loro bambino interiore vuole soltanto avvicinarsi all’altro e amare. La scultura ha potuto mostrare il proprio maggior fascino di sera e durante la notte, quando i due bambini interiori potevano essere illuminati al buio.

I due personaggi adulti vengono rappresentati come chiusi in se stessi attraverso la simbologia della grata. Grazie alla luce il loro bambino interiore e l'amore cercano di riemergere e di farsi strada nei loro cuori. I due bambini tendono le mani per ritrovarsi e ricongiungersi.

I bambini si tengono per mano attraverso la grata che forma i corpi degli adulti e simboleggiano la nostra capacità interiore di superare i conflitti e i momenti difficili per poi fare la pace.

bambino interiore 3

bambino interiore 4

bambino interiore 1

La luce che illumina i bambini è simbolo di purezza e di sincerità. L’artista vorrebbe che proprio l’amore venisse riscoperto in Ucraina, come sentimento che possa superare l’odio e le difficoltà causate dalla guerra civile.

Marta Albè

Fonte foto: Vitalyi Deynega

Leggi anche:

Gli adorabili disegni dei figli colorati dal padre. La tenera storia di Redditor Tatsputin
Come aiutare i bambini a gestire meglio e esprimere le emozioni

I CORSI CHE TI FANNO STARE BENE!

Più di 100 corsi online su Alimentazione, Benessere, Psicologia, Rimedi naturali e Animali a partire da 5€. Test, attestati e la possibilità di vederli e rivederli quante volte vuoi!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su instagram
seguici su facebook
fai la cosa giusta

Dai blog