I taxi di Mumbai diventano opere d’arte dedicate alla natura

Taxi Fabric Mumbai cover

Si chiama Taxi Fabric il nuovo coloratissimo progetto realizzato a Mumbai che vede protagonisti i giovani artisti indiani. Grazie a questa originale ed innovativa iniziativa le vetture sono state trasformate in vere e proprie opere d’arte che contribuiranno a rendere gli spostamenti dei viaggiatori più gradevoli e divertenti.

Al momento sono stati realizzati gli interni di 10 taxi ma è attualmente in corso una raccolta fondi su Kickstarter per avere maggiori disponibilità economiche in modo da diffondere più capillarmente il progetto. Ovviamente ciò servirà non solo a mandare in pensione i vecchi e tristi arredi dei taxi indiani ma anche a dare ampia visibilità agli artisti. Le vetture frequentate da tantissima gente sono infatti una piattaforma unica nel suo genere per mostrare il proprio lavoro e farsi conoscere.

Il progetto prevede inoltre un occhio di riguardo per la cultura locale: i disegni, realizzati su tessuti su misura, riflettono infatti la vita e le tradizioni di Mumbai. Tra i taxi c’è quello dipinto da Pavitra Dikshit, artista di 25 anni che ha reso omaggio ai giardini di Mumbai e al verde urbano che rischia di scomparire a causa della rapida crescita della metropoli.

taxi india garden

La campagna di raccolta fondi ha già superato l’obiettivo prefissato, quello di raccogliere 10mila sterline che permetteranno di decorare 20-25 taxi entro la fine dell’anno. Una vettura a settimana verrà tolta dalla strada per un giorno intero in modo da poter essere decorata.

Grandi i vantaggi anche per i tassisti che hanno aderito all’iniziativa, le loro vetture così colorate e particolari sono infatti molto richieste. E a voi non piacerebbe fare un giro su taxi come questi?

Taxi Fabric Mumbai

Taxi Fabric Mumbai2

Taxi Fabric Mumbai3Taxi Fabric Mumbai4

Taxi Fabric Mumbai5

Francesca Biagioli

Leggi anche:

A Tabontabon arrivano i taxi ecologici in bambu

germinal bio

Germinal Bio

Germinal Bio contribuisce a rigenerare i boschi veneti colpiti dalla tromba d'aria

hcs320

Eivavie

Come depurare l'acqua del rubinetto con i filtri in ceramica

corsi pagamento
seguici su facebook