mandala vinili 5

Creare i mandala è una forma di arteterapia. Lo sa bene Sara Roizen, artista esperta in questo campo. Le sue creazioni più originali prevedono di utilizzare dei dischi in vinile come supporto su cui dipingere dei mandala variopinti e davvero meravigliosi.

Sara per esprimere la propria arte utilizza pastelli e pennarelli, colori acrilici, inchiostro e stencil. Il suo approccio artistico è sempre incentrato sul processo creativo piuttosto che sul prodotto finito.

Si tratta di un aspetto molto importante tipico proprio della creazione dei mandala. È il processo a costituire una forma importante di arteterapia, poiché aiuta la mente a ritrovare la calma e la concentrazione. Osservare il mandala appena creato, dopo averlo completato, permette in seguito di analizzare quali siano le emozioni espresse con la scelta dei colori da utilizzare per dipingere i mandala stessi.

Sara lavora in modo intuitivo e spontaneo nel proprio studio in una forma di dialogo tra se stessa e i materiali artistici. Compie in questo modo un processo costante di auto esplorazione che la porta a rivelare emozioni di cui non era consapevole in precedenza.

Ogni mandala è stato creato su un vecchio disco in vinile e ha una storia tutta sua. Questi mandala sono pezzi unici che vengono interamente disegnati a mano. Sono pensati per essere appesi alle pareti in modo semplice, infatti basta posizionare un piccolo chiodo o una puntina al centro del disco. È possibile chiedere all'artista di creare mandala personalizzati con una dedica, una citazione o un messaggio sul retro del disco.

mandala vinili 1

mandala vinili 2

mandala vinili cover

mandala vinili 4

mandala vinili 6

mandala vinili 7

mandala vinili 8

mandala vinili 9

Potrete ammirare e acquistare i mandala dipinti sui dischi in vinile da Sara Roizen sul suo sito web. Saranno un regalo perfetto per chi ama l'arte, la musica e l'Oriente. Guardate il video e ammirate tutti i mandala dipinti sui dischi in vinile.

Marta Albè

Fonte foto: Sara Roizen

Leggi anche:

I meravigliosi mandala di sabbia realizzati dai monaci tibetani
Le meravigliose pietre colorate con i mandala
Piatti vegan che diventano bellissimi mandala (FOTO)

maschera lavera 320

Lavera

Come preparare la pelle del viso all’estate in 5 mosse

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram