street art norvegia 002

Se state sorvolando il sud della Norvegia, non dimenticate di lanciare un'occhiata verso il basso: potreste imbattervi nel murale all'aperto più grande del mondo, appena ultimato dagli artisti francesi Ella & Pitr per celebrare la quattordicesima edizione del Nuart festival, dedicato proprio alla street art.

Il disegno è realizzato orizzontalmente, secondo una tecnica cara ad Ella e Pitr, sul tetto della società di costruzioni Block Berge Bygg, a Klepp, in Norvegia, e su una superficie di ben 21 mila metri quadri.

street art norvegia 000

street art norvegia 004

street art norvegia 003

Il gigantesco murale, dal titolo Lilith and Olaf, è stato completato nel tempo-record di soli quattro giorni, grazie alla collaborazione dei numerosi volontari che hanno affiancato Ella & Pitr. La prospettiva migliore per ammirarlo è, ovviamente, dall'alto, atterrando o decollando dal vicino aeroporto di Sola.

street art norvegia 005

Ecco un video che mostra tutti i dettagli di questa immensa e anticonvenzionale opera d'arte:

Ella & Pitr, compagni nella vita e nel lavoro, non sono nuovi a lavori di questo tipo: nel corso della loro carriera si sono più volte dedicati alla realizzazione di murales enormi, spesso realizzati orizzontalmente, che vanno a rivitalizzare in modo originale e insospettabile delle aree urbane e industriali piuttosto grigie e anonime.

Qualche settimana fa, il duo è sbarcato anche in Italia, a Quadrivio di Campagna, in provincia di Salerno, dove ha interamente ricoperto una piazza cittadina con l'immagine di un gigante dormiente di 3.600 metri quadrati.

street art norvegia campania 000

Lisa Vagnozzi

Photo Credits: Ella & Pitr

LEGGI anche

Street art: così hanno colorato Melfi i giovani artisti italiani (FOTO)

Street Art: le cabine elettriche e telefoniche di Auckland si trasformano in opere d'arte

monge

Monge

10 cose da sapere prima di accogliere un cucciolo in casa

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

sai cosa compri
dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram