bear story

Bear Story, la storia di un orso in un cortometraggio che sta emozionando il mondo. Questo lavoro si è appena classificato al primo posto dell'iniziativa Short List Film Festival organizzata da The Wrap.

Il cortometraggio diretto da Gabriel Orsorio e scritto da Daniel Castro ha vinto un premio pari a 15 mila euro. Il titolo originale dell'opera è Historia de un Oso. La storia dell'orso però aveva già trionfato in alcuni festival cinematografici americani, con riferimento a Cleveland, Palm Springs, Nashville e River Run.

Questo cortometraggio di animazione è nato in Cile e in occasione di The Wrap si è aggiudicato ben due premi su tre. Il film era in concorso con altre undici produzioni e si è aggiudicato il premio del pubblico e della giuria.

Il regista ha sviluppato la propria opera nel corso di due anni. Il cortometraggio animato cileno racconta la storia di un orso che ricorda la sua vita e che approfondisce il tema della perdita di libertà: l'orso infatti viene catturato da un circo.

Orsorio ha spiegato che la storia è ispirata a ciò che successe davvero a suo nonno paterno, che durante la dittatura fu imprigionato per due anni e poi fu esiliato in Inghilterra. Gabriel Orsorio si è laureato in Belle Arti presso l'Università del Cile e in seguito si è specializzato in Animazione 3D. Ha poi deciso di fondare lo studio di produzione Punkrobot, dove dal 2008 dirige progetti televisivi per bambini.

bear story locandina

Guardate il video con il trailer di Bear Story.

Marta Albè

Fonte foto: Short List Film Festival

Leggi anche:

L'incredibile e rara amicizia tra un lupo e un orso

Il viaggio verso la libertà di tre orsi fuggiti da una fattoria della bile

Daniza, eroica mamma orsa in fuga con i cuccioli

I CORSI CHE TI FANNO STARE BENE!

Più di 100 corsi online su Alimentazione, Benessere, Psicologia, Rimedi naturali e Animali a partire da 5€. Test, attestati e la possibilità di vederli e rivederli quante volte vuoi!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su instagram
seguici su facebook
fai la cosa giusta

Dai blog