La triste verità sulla società moderna illustrata da Steve Cutts (VIDEO)

Zombie attaccati ai loro smartphone, corpi informi alimentati dai cibi velenosi delle multinazionali, uomini d'affari che consumano la Terra, ossessionati solo dal guadagno. Sono le illustrazioni satiriche di Steve Cutts, che raffigurano la terribile verità sulla società moderna, che si avvelena con il cibo spazzatura e distrugge il proprio pianeta

Zombie attaccati ai loro smartphone, corpi informi alimentati dai cibi velenosi delle multinazionali, uomini d’affari che consumano la Terra, ossessionati solo dal guadagno. Sono le illustrazioni satiriche di Steve Cutts, che raffigurano la terribile verità sulla società moderna.

Le tematiche affrontate vanno dalla critica del consumismo e del capitalismo all’importanza della salvaguardia degli ambienti naturali. Cosa ci dicono queste creazioni?

steve14

steve4

 

Che dobbiamo stare attenti alle aziende, ai grandi marchi, alle multinazionali. Che esiste altro là fuori ben più importante del dio denaro (la felicità). Che il consumismo che ci ha gettati in un abisso da cui dobbiamo assolutamente uscire.

 

Questo grandissimo illustratore e animatore di Londra pensa che molte cose nel mondo dovrebbero essere diverse. Che la nostra vita, la nostra società, il nostro mondo, potrebbero essere migliori, se solo ci svegliassimo.

Con questa forte critica sociale, l’artista ci invita a riflettere sulla vita, mostrandone tutte le assurdità e le sue contraddizioni. Vogliamo ancora vivere in una società materialista che si avvelena con il cibo spazzatura e distrugge il proprio pianeta?

È arrivato il momento di reagire. Guardiamo e meditiamo…

Roberta Ragni

Photo Credit Steve Cutts

Leggi anche:

Arte: 16 contraddizioni del genere umano nelle illustrazioni di Pawel Kuczynski (FOTO)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook