finestre cover

Windows of the World, il fascino delle finestre nel mondo. Andre Vicente Goncalves ha fotografato oltre 3600 finestre in tutta Europa. Riunisce le immagini scattate nello stesso Paese o città per creare composizioni fotografiche davvero spettacolari.

Questo fotografo di 28 anni ha deciso di puntare il proprio obiettivo sulle finestre di tutto il mondo e di trasformare le fotografie in immagini multicolore in grado di valorizzare l'architettura degli edifici pubblici e privati.

Goncalves spiega di essere sempre stato attratto dalle finestre come punti di divisione tra l'interno e l'esterno, in grado di dare una sensazione di sicurezza. Ha iniziato a scattare fotografie in Portogallo, il suo Paese d'origine, e poi si è spostato in tutta Europa con l'idea di fotografare le finestre di tutto il mondo.

Con due fotocamere digitali e un teleobiettivo. Goncalves si aggira per le strade puntando lo sguardo verso le finestre e a volta attirando la curiosità della gente del posto. Al momento gran parte delle finestre che fanno parte della sua collezione sono portoghesi o italiane ma presto la collezione si arricchirà con immagini scattate a Bucarest, Londra e Barcellona.

finestre 1

finestre 2

finestre 3

finestre 4

finestre 5

finestre 6

finestre 7

Vorrebbe inoltre fotografare finestre in Russia, in Tibet e in Cina. Il progetto dunque presto si estenderà ad altri Paesi del mondo e il fotografo portoghese continuerà a viaggiare. Il suo lavoro ha già raggiunto un traguardo importante, dato che le fotografie di Windows of the World verranno esposte a Brasov, in Romania, dal 21 al 23 agosto 2015 in occasione del Festival della Cultura Urbana.

Marta Albè

Fonte foto: Andre Vicente Goncalves

Leggi anche

IN OLANDA LA CASA APERTA A TUTTI FATTA CON PORTE E FINESTRE RICICLATE (FOTO)

LA CASA NEL BOSCO FATTA CON LE FINESTRE RICICLATE (VIDEO E FOTO)

IL PALAZZO DI DRESDA CHE SUONA CON LA PIOGGIA

tuvali 320 a

TuVali

+ di 100 corsi online su Salute e Benessere, a partire da 5€ su TuVali.it

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

sai cosa compri
dieta
integratori
lievito madre
oli essenziali
ricette
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
seguici su facebook
corsi pagamento
whatsapp gratis
seguici su instagram