Villa del Balbianello photo Yann Arthus Bertrand b

Il lago di Como come non lo avete mai visto nel nuovo video di Yann Arthus-Bertrand. Forse vi ricorderete del fotografo e ambientalista francese per le sue fantastiche immagini della Terra vista dal cielo, compreso il famoso bosco a forma di cuore.

Ora l'attenzione del fotografo francese si è indirizzata al lago di Como, una delle località italiane più belle a livello paesaggistico e uno dei laghi più suggestivi d'Europa. Nel mese di maggio Yann Arthus-Bertrand con i suoi collaboratori ha girato delle riprese in esclusiva che ora sono disponibili gratuitamente a tutti grazie al video ottenuto da esse.

Il video, della durata di 21 minuti, riprende i paesaggi del Lago di Como e delle montagne circostanti: un punto di vista differente, poetico, colorato, sensibile e rispettoso sul Lario e la vita che scorre lungo le sue rive.

Il fotografo ha voluto ritrarre il lago di Como osservandolo con il suo particolare occhio di artista, e restituendolo al pubblico da una prospettiva differente. L'obiettivo del video è di dotare il lago di Como di un racconto del suo paesaggio realizzato da un film-maker di fama internazionale la cui produzione artistica è diffusamente riconosciuta per l'altissima qualità, la notevole originalità e per l'incredibile capacità di coinvolgere emotivamente lo spettatore.

"La mia famiglia ha da tempo una casa nel nord dell'Italia vicino alle Alpi" – ha spiegato Yann Arthus-Bertrand -. "Sono tornato dopo moltissimo tempo in questa regione che è semplicemente magnifica. Sono stato veramente incantato dall'avere l'opportunità di girare un film sul Lago di Como, soprattutto in primavera quando la natura si risveglia con tutti i suoi colori".

Nel 1994 il fotografo ha avviato uno studio sullo stato della Terra sponsorizzato dall'Unesco e ha realizzato un inventario dei paesaggi più belli del mondo, ritratti da elicotteri o mongolfiere. Il libro realizzato su questo progetto, "La Terra vista dal cielo", ha venduto oltre 3 milioni di copie ed è stato tradotto in 24 lingue.

Palanzo photo Yann Arthus Bertrand b

Villa Melzi Bellagio photo Yann Arthus Bertrand b

La Città di Como photo Yann Arthus Bertrand b

Siamo dunque orgogliosi che anche il "nostro" lago di Como sia entrato a fare parte dei suoi lavori come fotografo, registra e artista appassionato dell'ambiente e attivo nella difesa del Pianeta. Guardate il video dedicato al lago di Como di Yann Arthus-Bertrand e stupitevi.

Marta Albè

Leggi anche:

La terra vista dal cielo: gli scatti di Yann Arthus-Bertrand in mostra a Milano [FOTO]
La Terra vista dall'alto: immagini mozzafiato di luoghi famosi
I 15 laghi più belli e suggestivi d'Europa

monge

Monge

20 cose che il tuo cane e gatto non dovrebbero mai mangiare

plt energy

PLT puregreen

I vantaggi di scegliere un operatore di energia da fonti rinnovabili

sai cosa compri
dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
seguici su facebook
manifesto
banner calendario
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram