fridaclo3

In una immagine nutre le anatre in giardino,in un'altra chiude le labbra per baciare un piccolo cerbiatto. I suoi quadri narrano storie di tormento personali insieme a visioni surreali. Tra autoritratti e mitologie visive, le opere d'arte di Frida Kahlo raffigurano il soggetto con una identità in continuo mutamento. E spesso fanno riferimento agli animali, con cui l'artista condivideva la vita.

Kahlo, conosciuta e adorata per la sua bellezza esotica e stile ultraterreno, non era solo ciò che si vede nelle sue opere d'arte. La bellezza multiforme dell'artista ribelle e il suo amore per le altre creature viventi emerge prorompente dalla mostra "Mirror Mirror ... Frida Kahlo Photographs", descrive Frida Kahlo come non l'avete mai vista.

Più di trenta rare fotografie vintage dell'artista messicana da 20 tra i più leggendari fotografi del 20 ° secolo presentate al suo interno, in concomitanza con una serie completa di eventi presso il New York Botanical Garden, a partire da maggio, che comprende una mostra di dipinti e opere su carta.

Tra i tanti fotografi che hanno puntato il loro obiettivo su Kahlo ci sono Edward Weston, Dora Maar, Carl Van Vechten, Lucienne Bloch, Lola Alvarez Bravo e Diego Rivera, i quali hanno tutti opere in mostra Throckmorton. Particolare nota meritano le 5 immagini scattate dalla tedesca Gisele Freund tra il 1950 e il 1952 , tra le ultime fatte all'artista prima della sua morte a 47 anni.

fridaclo

fridaclo2

"Il padre di Frida Kahlo era un fotografo, e da ragazza, ha visto il suo aspetto nelle sue fotografie prima di scoprire gli specchi, che divennero i compagni inseparabili che le hanno fornito un senso di sé," spiega l'esperto Kahlo Salomon Grimberg. " Kahlo è stata fotografata più di qualsiasi star del cinema in Messico e le sue foto hanno nutrito le luci della ribalta intorno a lei. Oggi, quelle stesse fotografie, che hanno attirato il pubblico con la sua magia, continuano a sedurre gli altri". Kahlo e la sua bellezza esotica sono parte della coscienza universale.

fridaclo4

Roberta Ragni

Photo credits: Nickolas Muray Gisele Freund

Leggi anche:

Frida Kahlo in mostra in Italia. L'artista che ha anticipato il movimento femminista

geronimo stilton

Trocathlon

Torna il mercatino dell'usato di Decathlon che fa bene all'ambiente e al portafogli

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram