arte legna 1

L'arte di accatastare la legna. Alcune persone non si sono accontentate di riporre la legna in legnaia semplicemente rispettando lo spazio a disposizione, ma hanno voluto provare a creare dei veri e propri quadri artistici

Ecco, non si tratta semplicemente di accumulare la legna per accendere il caminetto in inverno, quando sarà il momento di riscaldare la casa, ma di utilizzare questo materiale naturale come parte di una vera e propria forma artistica.

All'estero si parla di log pillino come della vera e propria arte di accatastare la legna, una forma artistica che permette a chi la mette in pratica di esprimere la propria natura creativa. La classica catasta di legna può trasformarsi in qualcosa di davvero incredibile se ci si impegna a partire dalla propria fantasia.

Gli artisti della legna accumulano rami e tronchetti di diverse forme e dimensioni. Li suddividono e dispongono a seconda delle tonalità, come nella scelta dei colori per dipingere, e formano le loro creazioni che poi fotografano per darne testimonianza.

arte legna 2

arte legna 3

arte legna 5

arte legna 6

arte legna 7

arte legna 8

Tra i soggetti più affascinanti realizzati accatastando la legna troviamo i gufi, realizzate grazie all'abbinamento di forme e di colori diversi. Il tutto avviene con la massima attenzione in modo da ottenere il risultato finale desiderato. Accanto ai gufi non mancano le aquile e altri animali del bosco. Ammiriamo le creazioni realizzate con la legna da ardere nelle foto.

Marta Albè

Fonte foto: earthporm.com

Leggi anche:

Gil Tompson, l'uomo che ha salvato un albero trasformandolo in opera d'arte

forest bathing sm

Trentino

Forest Bathing e non solo, per guarire con la natura

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
banner orto giardino
whatsapp
seguici su instagram