laura-jenkinson

L’arte si può presentare sotto diverse forme e realizzare con mezzi diversi. Ogni tanto però riesce ad emergere qualcosa di particolarmente originale e contemporaneamente anche di semplice e fruibile a tutti. È questo il caso delle opere della make-up artist londinese Laura Jenkinson.

Laura ha pensato di unire la sua passione per il trucco con quella per alcuni personaggi di cartoni animati o semplici animali, realizzandoli sul viso e più precisamente intorno alla bocca e il mento di diverse persone, sfruttando le caratteristiche di questa parte del corpo così espressiva per integrare meglio il disegno e le figure.

La giovane artista si è servita semplicemente di una tavolozza di trucco teatrale. Il risultato sono disegni colorati e gioiosi che colpiscono per la loro originalità tanto che Laura in poco tempo grazie al suo lavoro ha ottenuto oltre 50mila seguaci su Instagram.

Commentando i tanti messaggi ricevuti in poco tempo Laura ha detto: "La gente dice sempre che (i disegni) gli mettono allegria ed è bello portare un po 'di gioia”. Inoltre, alcune delle sue opere rappresentano animali selvatici, particolari o poco conosciuti, c’è quindi anche il vantaggio di ricordare a tutti come queste specie sono in pericolo e spesso lottano per la sopravvivenza a causa nostra.

Ma è inutile continuare a parlare godetevi gli splendidi lavori di Laura...

bocca12 laura Jenkinson

bocca10 laura Jenkinson

bocca9 laura Jenkinson

bocca8 laura Jenkinson

bocca7 laura Jenkinson

bocca6 laura Jenkinson

bocca5 laura Jenkinson

bocca-Laura-Jenkinson

bocca2 laura Jenkinson

bocca-11 laura Jenkinson

bocca3 laura Jenkinson

bocca4 laura Jenkinson

Francesca Biagioli

casa verde

Reale Mutua

La casa verde: pannelli solari e pozzi geotermici

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram