Fiori di vetro giganti per far apprezzare tutti i dettagli della bellezza della Natura

La bellezza della Natura immortalata nel vetro. A Seattle, il maestro vetraio Jason Gamrath ne ha fatta un'arte, creando degli spettacolari fiori colorati di grandi dimensioni, che osservare meglio anche i più piccoli dettagli, spesso invisibili nei corrispettivi naturali

La bellezza della Natura immortalata nel vetro. A Seattle, il maestro vetraio Jason Gamrath ne ha fatto un’arte, creando degli spettacolari fiori colorati di grandi dimensioni, che permettono di osservare meglio anche i più piccoli dettagli, spesso invisibili nei corrispettivi naturali.

La stragrande maggioranza delle persone raramente coglie le sfumature che stanno dietro alle cose. Partendo da questo presupposto e dalla sua passione per il vetro, Gamrath ha iniziato a lavorare sulle sue creazione proiettandovi dentro la sua emotività, i suoi desideri e le ambizioni.

Lo scopo della creazione di questa serie su scala macro è quello di portare alla luce la bellezza che esiste all’interno della micro scala della natura”, spiega. “La mia speranza è che quando le persone ammirano i miei rendering su larga scala, diventano curiose e affascinate dalle note di realismo che metto nei miei progetti”, ha detto il vetraio.

Tratti che si notano visto che a vederle da vicino, le sue sculture in vetro fanno sembrano trasportare verso un mondo incantato, popolato da fiori enormi e colorati. Merito delle loro dimensioni “over-size” ma anche della cura nei dettagli e nella fedeltà dei colori.

Una forma d’arte che prova a imitare la Natura, ben consapevole della sua ineguagliabile bellezza.

Francesca Mancuso

Foto: Jason Gamrath

LEGGI anche:

Arte botanica: raffigurare la natura e dipingere l’orto

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook