sculture verdi 1

Tornano le sculture verdi. I Botanical Gardens di Atlanta, negli Stati Uniti, sembrano immersi in un paesaggio fatato. È tutto merito della mostra Imaginary Worlds: A New Kingdom of Plant Giants, che comprende 28 sculture create a partire da 200 mila piante grazie ad una particolare forma d'arte chiamata "mosaicultura".

Si tratta della più grande esposizione di sculture verdi mai organizzata negli Stati Uniti. La mosaicultura è una declinazione dell'arte contemporanea che richiama il giardinaggio e lo trasforma in una vera e propria forma di espressione. Si basa sull'accostamento di piante annuali molto colorate.

Le sculture verdi in mostra ad Atlanta sono state realizzate dall'associazione non-profit canadese International Mosaiculture of Montreal. Ad ogni scultura risulta abbinato uno speciale sistema di irrigazione, che le aiuta a mantenersi vigorose e a resistere alla calura della metropoli.

sculture verdi 2

sculture verdi 3

sculture verdi 4

Rane, gorilla, oranghi, unicorni, dame fatate, cobra e farfalle sono tra i soggetti principali della mostra. La scultura più grande prende il nome di Earth Goddess, la Dea della Terra, ed è stata realizzata con 18 mila piante annuali. Ogni scultura verde è ottenuta con meticolosità estrema, ma soprattutto con l'amore per la natura e per l'arte nel cuore.

sculture verdi 5

Valutazione: /5 ( Voti)

Sarà possibile ammirare le sculture verdi esposte ad Atlanta da maggio fino ad ottobre 2014 ed è prevista una speciale apertura serale una volta alla settimana.

Marta Albè

Fonte foto: atlantabotanicalgarden.com

Leggi anche:

Le 10 più sorprendenti sculture verdi
Sculture verdi: 50 opere da favola in mostra a Montreal

maschera lavera 320

Lavera

Come preparare la pelle del viso all’estate in 5 mosse

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram