moss graffiti cover

Graffiti di muschio per purificare l'aria. Ecco che la street art incontra la natura e il rispetto dell'ambiente ancora una volta. Jennifer Ilett ha lavorato in collaborazione con Sprout Guerrilla per dare vita ad una nuova forma d'arte naturale e bio. L'artista nasce come illustratrice, ma negli ultimi tempi ha voluto esplorare nuove forme d'espressione.

I graffiti di muschio sono parte di un nuovo progetto che mira a rendere più pulita l'aria delle nostre città e a difenderla dall'inquinamento causato dal traffico. Jennifer Illet ha preso parte alla fiera Artistic Project Toronto 2014, in occasione della quale le è stato richiesto di mettere a disposizione il proprio talento di illustratrice per dare vita ad opere d'arte green.

Sprout Guerrilla ha sfruttato la sua inclinazione artistica per migliorare i propri progetti per l'impiego del muschio sia dal punto di vista estetico che in un'ottica di sostenibilità ambientale. Jennifer Illet ha dato vita alle proprie opere a partire dai kit messi a disposizione proprio da Sprout Guerrilla.

Il muschio, essiccato e triturato, viene miscelato con sostanze nutritive che lo rendono facilmente applicabile sulle superfici e che lo trasformano in un materiale ideale per gli artisti. Illet considera i graffiti di muschio come un ampliamento dei propri lavori da illustratrice, ora realizzati con un mezzo insolito, che sostituisce matite e colori.

moss graffiti 1

moss graffiti 2

La tipologia di muschio utilizzata resiste bene anche all'ombra e negli spazi interni. Agisce come un filtro naturale che può essere utile per purificare l'ambiente e l'aria di casa, di un ufficio o di una galleria d'arte. I graffiti di muschio mirano a rivalutare il ruolo della natura rispetto ala tecnologia e offrono agli osservatori la possibilità di concedersi un momento di pausa e di ammirare ciò che l'arte e il verde hanno da offrire.

moss graffiti 3

moss graffiti 4

Qui trovate i kit per realizzare i graffiti di muschio.

Marta Albè

Fonte foto: sproutguerrilla.com

Leggi anche:

Green graffiti: arte e situazionismo al servizio della cultura ecologica

maschera lavera 320

Lavera

Come preparare la pelle del viso all’estate in 5 mosse

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
21 giugno 300 x 90
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram