dollface cover

L'arte fa un salto nel passato e recupera le parti di bambole e giocattoli per creare delle sculture originali e inaspettate, dei volti bizzarri che non possono che farci sorridere. Ormai qualche anno fa vi avevamo parlato del riutilizzo delle parti delle Barbie - gambe e braccia comprese - per creare accessori e gioielli fuori dal comune. Ora ecco Dollface.

Barbie e Ken probabilmente sono ormai superati per i bambini di oggi, ma le bambole più classiche e i modellini dei supereroi troveranno sempre spazio nell'immaginario infantile e nelle camerette dei bimbi più fortunati del mondo. Che cosa accade ai tanto amati giocattoli quando i bimbi sono ormai cresciuti?

Nella maggior parte dei casi bambole e modellini anche costosi finiscono inesorabilmente nella spazzatura, a meno che non vengano intercettati da un collezionista o donati ad altri bambini, meno fortunati. Ma quando i giocattoli e le bambole non riescono a ritrovare un ruolo utile, ci pensa l'estro artistico a recuperarli.

dollface 1

dollface 2

Ecco dunque le creazioni di Freya Jobbins, che recupera i vecchi giocattoli e le bambole dalle discariche. Li smonta e ne riutilizza le parti per dare vita a volti espressivi, simpatici, bizzarri, a volte anche un po' mostruosi. La sua immaginazione sembra davvero non avere limiti.

dollface 3

dollface 4

Dall'assemblaggio di gambe, braccia, orecchie, mani e occhi di bambole, ecco delle sculture in 3D, che spesso riprendono i volti di personaggi famosi, registi, star del cinema o supereroi - Batman, ad esempio. Così le icone della cultura pop riprendono vita grazie alla plastica riciclata, uno dei suoi simboli più vividi. Ne saranno felici?

dollface 5

Per maggiori informazioni: freyajobbins.com

Marta Albè

Fonte foto: freyajobbins.com

Leggi anche:

Per riciclare il tempo passato...ricicliamo la Barbie!

forest bathing sm

Trentino

Forest Bathing e non solo, per guarire con la natura

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
banner orto giardino
whatsapp
seguici su instagram