loving vincent cover

Loving Vincent è un film dedicato a Van Gogh e alla sua tragica morte. Ogni scena del film sarà realizzata a partire da quadri olio su tela interamente dipinti a mano, utilizzando proprio le stesse tecniche che venivano impiegate dall'artista. L'ambizioso progetto ha scelto la piattaforma Kickstarter per autofinanziarsi.

Sono state raccolte al momento 16 mila sterline rispetto all'obiettivo che prevede di raggiungere le 75 mila sterline necessari per completare la realizzazione dell'originale opera cinematografica. Il progetto è a cura di BreakThru Films, studio cinematografico già vincitore del Premio Oscar per la pellicola Peter & The Wolf.

Il film si pone l'obiettivo di ricostruire la controversa morte di Vincent Van Gogh, uno degli artisti più amati e allo stesso tempo più misteriosi del mondo. La sua esistenza verrà raccontata dai suoi dipinti e dai protagonisti che li popolano. All'interno del film saranno presenti dialoghi tra i personaggi più vicini al pittore e ricostruzioni degli eventi che hanno portato alla sua morte.

Loving Vincent è basato su oltre 120 opere di Van Gogh. La trama è stata ricostruita a partire dalle 800 lettere scritte dall'artista, che ricordano le persone e gli eventi più significativi che hanno fatto parte della sua vita. Saranno i dipinti a raccontare la storia del pittore, per cercare di svelare ciò che si trovava racchiuso nel suo cuore.

Omicidio o suicidio? E se si fosse trattato di suicidio, perché l'artista avrebbe deciso di porre fine alla propria vita proprio quando le sue opere stavano guadagnando la stima di tutto il mondo?

Loving Vincent cercherà di svelarlo passando in rassegna diverse immagini realizzate appositamente e che verranno riprese una dopo l'altra ad una velocità che permetterà di simulare il movimento dei personaggi. Saranno oltre 56 mila le immagini dipinte a mano necessarie per completare la realizzazione della pellicola.

loving vincent 1

loving vincent 2

La campagna Kickstarter scadrà tra soli 9 giorni. Clicca qui per maggiori informazioni.

loving vincent 3

loving vincent 4

Guarda il Trailer:

Marta Albè

Fonte foto: kickstarter.com

Leggi anche:

- Un'originale Notte Stellata di Van Gogh realizzata con più di mille vecchie maniglie per le porte
- Istallazioni green: Il “Campo di grano con cipressi” di Van Gogh prende vita... con 8000 piante
- La notte stellata, da Van Gogh ad Hubble

banner guida pulizie

Scrittori di classe

Come iscrivere la tua scuola a "salvare il Pianeta”, il concorso di Conad e WWF

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
settimana riduzione rifiuti 2018
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram