casa marzapane

La più grande casa di marzapane del mondo. È stata eretta nella piccola cittadina di Bryan, in Texas, ed è una meraviglia per gli occhi (e per la gola), tanto da fare invidia anche ad Hänsel e Gretel. Lunga 18 metri profonda 12 e alta 6, è talmente grande che si è guadagnata l'inserimento nel libro dei Guinness dei primati.

La casa è aperta al pubblico ed è visitabile pagando un biglietto di ingresso di massimo 3 dollari, il cui ricavato va interamente un centro specializzato in traumi. L'idea è di Bill Horton, direttore generale dell'A&M Traditions Club, quando, nel settembre 2012, vide uno speciale di Food Network sulle case di pan di zenzero. "Tutti erano entusiasti del nostro progetto", racconta Harton. Ne è prova il fatto che il novanta per cento delle materie prime è stato donato, dal legname alle forniture elettriche, passando per gli ingredienti. Grosse quantità di ingredienti.

Per realizzare l'esterno della casa interamente con pane allo zenzero e glassa, sono stati necessari 816kg di burro, 7.200 uova, 3266kg di farina, 1361kg di zucchero di canna e 22.304 caramelle. La casa è stata dotata di ogni comodità, tranne che, per ovvie ragioni, di un impianto idraulico interno.

casa marzapane2

Per vincere il record, il club ha dovuto assicurare i giudici che la casa è commestibile. Il ragazzo del Guinness World Record, infatti, ne ha mangiato un pezzo per controllare che si trattasse di reale pan di zenzero e glassa. Le oltre 2mila api che le sciamano attorno, forse, erano già una prova sufficiente.

Roberta Ragni

Fonte e foto

Leggi anche:

Fallingwater: la casa sulla cascata riprodotta con il pan di zenzero

Biscotti allo zenzero in versione vegan

I CORSI CHE TI FANNO STARE BENE!

Più di 100 corsi online su Alimentazione, Benessere, Psicologia, Rimedi naturali e Animali a partire da 5€. Test, attestati e la possibilità di vederli e rivederli quante volte vuoi!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su instagram
seguici su facebook
fai la cosa giusta

Dai blog