Vivere

Felicità soldi

I soldi fanno la felicità (se ti fanno risparmiare tempo)

Chi l’ha detto che i soldi non facciano la felicità? Un gruzzoletto ben guadagnato ci rende più sereni e in pace col mondo. Specie se ci consente di delegare ciò che più ci scoccia e guadagnare del tempo.

  • Scritto da Germana Carillo
nidi gratis Lombardia

Nidi Gratis in Lombardia anche per il 2017

Nidi gratis. Mamme e papà della Lombardia potranno esultare. La Regione infatti ha disposto una misura volta ad aiutare le famiglie che hanno bambini iscritti ai nidi pubblici o privati convenzionati. Tanti sono i Comuni che stanno aderendo all'iniziativa, l'ultimo è quello di Segrate.

  • Scritto da Francesca Mancuso
sudare-detox

Sudare aiuta ad eliminare sostanze tossiche dal corpo

Sudare è una condizione che può infastidirci ma che in realtà ha una funzione essenziale per il nostro benessere. Non solo regola la temperatura corporea ma è anche un potente mezzo di disintossicazione da sostanze chimiche industriali che altrimenti si accumulerebbero nel nostro organismo. A confermarlo un nuovo studio.

  • Scritto da Francesca Biagioli
colori camera bambini

Come i colori nelle stanze dei bimbi influenzano memoria e apprendimento

L'uso mirato dei colori con i bambini, per favorire l'apprendimento e la memoria. L'efficacia dimostrata da studi scientifici.

Il rosso è stimolante e, al tempo stesso, un segnale di allerta. Il verde aiuta a riequilibrare mentre il blu favorisce una chiara comunicazione. Il “potere” dei colori non è cosa nuova: applicata da sempre, negli ultimi decenni la cromoterapia è una delle tecniche dolci, forse la più “dolce”, dell'ampio gruppo delle medicine olistiche. Agisce sul fisico, sull'aspetto emotivo e su quello mentale. E che non si tratti di “acqua fresca” lo dimostrano anche diversi studi scientifici. Come – ad esempio - quello, recentissimo (del 2014) di Maryam Ajilian Abbasi pubblicato sull'International Journal of Pediatrics, che approfondisce l'uso dei colori nell'arredare le stanze dei bimbi.

  • Scritto da Anna Maria Cebrelli
Dermatite

Dermatite atopica: nasce l'Associazione AndeA, vicina a chi è affetto da eczema

Dermatite atopica, una malattia insidiosa e per certi aspetti devastante, che potrebbe anche costringere chi ne soffre a chiudersi a riccio e a non vivere una vita normale, con diverse rinunce anche dal punto di vista lavorativo. Prurito e secchezza cutanea, rossore sulla pelle e vescicole: così si manifesta la dermatite atopica (DA o eczema atopico), anche in modi diversi a seconda dell’età del paziente, che spesso in più soffre anche di ansia e di depressione.

  • Scritto da Germana Carillo
calendario-maya

Oggi inizia un nuovo anno Maya: il seme giallo cristallo

Il 26 luglio del calendario gregoriano coincide con l’inizio del nuovo anno Maya che ci accompagnerà fino al 24 luglio dell'anno successivo, in questo caso il 2018. Che cosa ci aspetta secondo le previsioni dell'antica e misteriosa popolazione del Centro America?

  • Scritto da Francesca Biagioli
tazze_caffè_disegni

L'artista che riproduce le opere d'arte nelle...tazze del caffè usa e getta

Tazze del caffè usa e getta che si trasformano in opere d’arte che immortalano alla perfezione il paesaggio circostante. A realizzarle è un artista ventiduenne autodidatta che riproduce i monumenti e i quadri più famosi che visita nei bianchi contenitori di bibite e caffè.

  • Scritto da Dominella Trunfio