Vivere

doccia male pelle

Fare la doccia tutti i giorni fa male alla pelle?

Fare la doccia tutti i giorni fa male alla pelle? Non necessariamente e diciamo che la verità sta nel mezzo. Certamente l’abitudine di una doccia ogni giorno rientra nello stile di vita di moltissime persone. Spesso, però, si tratta di un momento di inutile spreco o di un’aggressione gratuita alla nostra pelle.

  • Scritto da Germana Carillo
nappynat-pannolini

Pannolini Nappynat sotto accusa per pubblicità ingannevole: sono davvero ecologici o no?

I pannolini Nappynat vengono presentati come ecologici e made in Italy, indubbiamente due caratteristiche importanti ed accattivanti per tutte le mamme attente all’ambiente e alla salute dei propri bambini. L’azienda che li produce è stata però multata per pubblicità ingannevole. Cosa è successo? Questi pannolini sono davvero ecologici?

  • Scritto da Francesca Biagioli
lady-oscar

10 personaggi dei cartoni animati che ci hanno fatto innamorare 💘

Un simpatico revival dei cartoni animati che chi è nato negli anni Ottanta sicuramente ricorderà. Da Mark Lenders, antagonista di Holly fino a Ken il Guerriero e ancora Sailor moon e Georgie, alzi la mano chi non si è innamorato di uno di questi personaggi almeno una volta nella vita.

  • Scritto da Dominella Trunfio
diritti umani

Giornata mondiale dei diritti umani: 10 storie sui diritti purtroppo ancora negati

Il 10 dicembre, ricorre la Giornata mondiale dei diritti umani con l’anniversario della proclamazione della Dichiarazione universale dei diritti umani, avvenuta nel 1948 da parte dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite. A più di 60 anni di distanza, però, i diritti umani fondamentali non vengono ancora rispettati, senza alcun riguardo sia per gli adulti che per i bambini.

  • Scritto da Marta Albè
Portogallo

Portogallo, ecco il Paese europeo migliore dove trasferirsi

Il Portogallo è il quinto paese migliore al mondo per andare a vivere e lavorare e il primo in Europa. A Londra ormai ci vanno tutti e in Danimarca fa troppo freddo: la meta migliore per mollare tutto e cambiar registro rimanendo nel Vecchio Continente dunque è il Portogallo, che spicca in Europa per “la facilità di vivere e di trovare casa”. Che, detto a un italiano, è come invitarlo in paradiso.

  • Scritto da Germana Carillo
illustrazioni-bansky-francese

La street art del Banksy francese per riflettere sulla nostra società

Dran è un’artista di Tolosa conosciuto anche come il Banksy francese perché anche lui ha un modo di fare arte che denuncia il consumismo e il capitalismo. Il suo occhio critico nei confronti della società rivive in dipinti e disegni.

  • Scritto da Dominella Trunfio
canzone-natale

Ecco la canzone di Natale perfetta (parola degli scienziati)

Le canzoni di Natale sono amate da grandi e piccini e c’è chi le intona o fischietta appena si inizia a respirare l’atmosfera tipica delle feste. Ma perché piacciono così tanto? L’ha rivelato una vera e propria ricerca scientifica finalizzata alla realizzazione di una nuova, perfetta e potenzialmente super amata canzone di Natale.

  • Scritto da Francesca Biagioli