Molla tutto per viaggiare col proprio gatto

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Lasciarsi tutto alle spalle e iniziare una nuova vita in compagnia della creatura che più si ama al mondo. Il sogno di molti. Rich East però è riuscito a trasformarlo in realtà. Così, qualche anno fa, ha lasciato il suo lavoro, venduto tutto e ha iniziato a viaggiare insieme a Willow, il suo gatto, a bordo di un camper.

Nel 2015, Rich ha deciso che era davvero giunto il momento. Così ha lasciato il lavoro in un’azienda, ha comprato e sistemato il camper ed è partito. Oggi, a distanza di due anni, i due amici hanno percorso oltre 50.000 chilometri in Australia, da nord a sud, avventurandosi in molti dei sentieri meno trafficati del paese.

All’inizio del 2014, il ragazzo ha iniziato a fantasticare pensando a un enorme cambiamento di vita. Insoddisfatto dei 10 anni nel mondo aziendale, ha iniziato a progettare un camper che potesse fornirgli un riparo, una casa e un conforto.

Nel 2015, era già pronto per partire. “Ho venduto la mia casa, tutti i miei beni e ho lasciato il mio lavoro per poter fare il viaggio di una vita”, racconta sul suo sito web. “Ma una cosa a cui non potevo dire addio era questo piccolo gatto, quindi la decisione più ovvia è stata quella di portarlo con me”.

Il loro profondo legame è evidente nelle fotografie dei viaggi pubblicate sui social, da Instagram a Facebook.

gatto viaggio
gatto viaggio1
gatto viaggio3
gatto viaggio4
gatto viaggio5
gatto viaggio6
gatto viaggio7

“Un giorno che ricorderò per sempre come un sentimento di pura estasi per l’imminente avventura, una sensazione che non vivevo dall’infanzia. Ho salutato i miei fantastici colleghi che mi avevano supportato per così tanto tempo, per vivere come avevo sempre sognato”.

All’inizio, Rich e Willow hanno iniziato a viaggiare per brevi periodi, un week end, poi intere settimane. Infine si sono trasferiti nel camper per dare inizio alla loro avventura.

gatto viaggio8
gatto viaggio9
gatto viaggio10
gatto viaggio11

Per proteggere il gatto, Rich gli ha fatto indossare uno speciale collarino che tiene traccia della sua posizione. Anche se il viaggio della coppia si è concluso all’inizio del 2017, né Rich né Willow hanno intenzione di smettere.

LEGGI anche:

Il ragazzo continua a raccontare le loro avventure su Instagram e ha raccolto alcuni dei migliori scatti del loro viaggio in un calendario del 2018 attualmente in vendita sul suo sito. Chissà se servirà a finanziare il prossimo viaggio della coppia.

Francesca Mancuso

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista specializzata in Editoria, Comunicazione Multimediale e Giornalismo. Nel 2011 ha vinto il Premio Caro Direttore e nel 2013 ha vinto il premio Giornalisti nell’Erba grazie all’intervista a Luca Parmitano.
ABenergie

Cosa fai dentro casa per risparmiare energia?

ABenergie

Quando la tua tariffa di luce e gas ti fa risparmiare e pianta gli alberi

ABenergie

Gas Green: quando il tuo gas compensa la C02 piantando alberi in Italia e nel mondo

Schär

Sei celiaco? Da Schär un test di prima autovalutazione dei sintomi da fare in pochi click

TryThis

L’app che ti fa divertire sfidando i tuoi amici anche durante il lockdown

Tua fibra energia

Luce, gas e fibra tutto incluso e a prezzo fisso ogni mese, la nuova frontiera della bolletta unica

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook