©Belmond Grand Hibernian

Il magnifico treno d’epoca che porta alla scoperta della verde Irlanda

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Attraversa le verdi colline e le città storiche, percorre le coste e si addentra nei villaggi. Un giro sul Belmond Grand Hibernian, il treno che regala un viaggio d’altri tempi nel cuore della meravigliosa Irlanda, è una di quelle cose che vanno fatte almeno una volta nella vita (purché si abbiano i soldi per farlo).

A bordo di carrozze d’epoca dalla classica architettura georgiana di Dublino, i più fortunati potranno ammirare i più bei paesaggi da cartolina dell’isola di smeraldo.

Con partenza e rientro su Dublino, il Belmond Grand Hibernian percorre le terre irlandesi con programmi di più notti a seconda delle proprie esigenze. Basta solo mettersi comodi e ammirare panorami unici.

Le eleganti carrozze del Belmond – che appartiene al gruppo del Belmond Venice Simplon Orient-Express – sono arredate con boiserie e in stile country, richiamando il tipico ambiente contadino irlandese.

Il treno ospita fino a 40 passeggeri, che possono scegliere tra 16 cabine con letti singoli e quattro cabine con letti matrimoniali, tutte dotate di servizi privati, di un armadio, di una scrivania con sedia e di una grande vetrata panoramica.

Ogni carrozza porta il nome di una contea, di cui richiama la storia e gli usi anche attraverso l’effetto intrecciato del tipico tartan. Nei due Vagoni Ristorante, Sligo e Wexford, inoltre, si potranno degustare le tipiche ricette regionali.

Gli itinerari

Sono tre e possono durare due, quattro o sei notti. Il viaggio di due notti, “A Taste of Ireland”, è, come dice il nome stesso, un vero assaggio dell’isola e porta a Nord verso Belfast e il museo del Titanic, con la visita del Castello di Hillsborough, la residenza ufficiale della Regina Elisabetta, di Kilkenny e dell’Ancient East.

Il viaggio di quattro notti, “Legends and Loughs”, attraversa laghi e leggende irlandesi, si dirige verso Ovest, a Cork, al Blarney Castle e al Ross Castle, ai Laghi di Killarney, al Parco Nazionale del Connemara e a Galway.

treno irlanda

©Belmond Grand HibernianIl viaggio di sei notti, il “Grand Tour of Ireland”, unisce i due itinerari, consentendo di esplorare gli angoli più nascosti dell’isola di Smeraldo.

treno irlanda

©Belmond Grand Hibernian

I costi? Beh, tenetevi forte, si “spara” alto: si parte dai 3.300 euro a passeggero per l’itinerario di due notti, per arrivare a spenderne anche 9.100. Tutte le escursioni e i servizi a bordo sono inclusi.

QUI è possibile prenotare.

Fonte: Belmond Grand Hibernian

Leggi anche:

 

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing. Scrive per greenMe dal 2009. È volontaria Nati per Leggere in Campania.
Seguici su Instagram
Seguici su Facebook