Il magnifico treno d’epoca che porta alla scoperta della verde Irlanda

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Attraversa le verdi colline e le città storiche, percorre le coste e si addentra nei villaggi. Un giro sul Belmond Grand Hibernian, il treno che regala un viaggio d’altri tempi nel cuore della meravigliosa Irlanda, è una di quelle cose che vanno fatte almeno una volta nella vita (purché si abbiano i soldi per farlo).

A bordo di carrozze d’epoca dalla classica architettura georgiana di Dublino, i più fortunati potranno ammirare i più bei paesaggi da cartolina dell’isola di smeraldo.

Con partenza e rientro su Dublino, il Belmond Grand Hibernian percorre le terre irlandesi con programmi di più notti a seconda delle proprie esigenze. Basta solo mettersi comodi e ammirare panorami unici.

Le eleganti carrozze del Belmond – che appartiene al gruppo del Belmond Venice Simplon Orient-Express – sono arredate con boiserie e in stile country, richiamando il tipico ambiente contadino irlandese.

Il treno ospita fino a 40 passeggeri, che possono scegliere tra 16 cabine con letti singoli e quattro cabine con letti matrimoniali, tutte dotate di servizi privati, di un armadio, di una scrivania con sedia e di una grande vetrata panoramica.

Ogni carrozza porta il nome di una contea, di cui richiama la storia e gli usi anche attraverso l’effetto intrecciato del tipico tartan. Nei due Vagoni Ristorante, Sligo e Wexford, inoltre, si potranno degustare le tipiche ricette regionali.

Gli itinerari

Sono tre e possono durare due, quattro o sei notti. Il viaggio di due notti, “A Taste of Ireland”, è, come dice il nome stesso, un vero assaggio dell’isola e porta a Nord verso Belfast e il museo del Titanic, con la visita del Castello di Hillsborough, la residenza ufficiale della Regina Elisabetta, di Kilkenny e dell’Ancient East.

Il viaggio di quattro notti, “Legends and Loughs”, attraversa laghi e leggende irlandesi, si dirige verso Ovest, a Cork, al Blarney Castle e al Ross Castle, ai Laghi di Killarney, al Parco Nazionale del Connemara e a Galway.

treno irlanda

©Belmond Grand HibernianIl viaggio di sei notti, il “Grand Tour of Ireland”, unisce i due itinerari, consentendo di esplorare gli angoli più nascosti dell’isola di Smeraldo.

treno irlanda

©Belmond Grand Hibernian

I costi? Beh, tenetevi forte, si “spara” alto: si parte dai 3.300 euro a passeggero per l’itinerario di due notti, per arrivare a spenderne anche 9.100. Tutte le escursioni e i servizi a bordo sono inclusi.

QUI è possibile prenotare.

Fonte: Belmond Grand Hibernian

Leggi anche:

 

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing. Scrive per Greenme.it dal 2009. È volontaria Nati per Leggere in Campania.
Orto d’Autore

Come scegliere una marmellata buona e di qualità

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Misura

In arrivo più di 13mila nuovi alberi in Italia, dai calanchi di Matera all’agricoltura urbana di Milano

Miomojo

Le borse vegan tutte italiane realizzate con “pelle di cactus” e scarti delle mele

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook