@WineBox Valparaiso/facebook

In Cile c’è un hotel ecologico interamente realizzato con container inutilizzati

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Realizzato con container inutilizzati, l’Hotel Wine Box di Valparaiso, in Cile, è davvero uno spettacolo per gli occhi. 

Merito dei colori vibranti e delle innovative strutture modulari, rese ancor più interessanti dal cuore sostenibile dell’edificio. Un progetto valido non solo dal punto di vista estetico, ma anche sotto il profilo ambientale, visto che nasce dal riciclo dei container dei cargo navali. 

A ideare l’hotel ecologico, che è anche una cantina, sono stati l’architetta Camilla Ollua e l’enologo Grant Phelps. Non solo bello, colorato e sostenibile, ma anche il primo, nell’emisfero australe, a produrre un proprio vino. Nonché prima cantina registrata di Valparaiso.

La struttura, che sorge nel cuore della variopinta Valparaíso, città della street art, comprende 21 camere con vasca da bagno, doccia, terrazzo, mini-bar, Wi-Fi e altri servizi. Un hotel davvero incredibile all’insegna del riciclo creativo!

Seguici su Telegram | Instagram Facebook | TikTok | Youtube

FONTE: Hotel Winebox Valparaíso

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018. Appassionata di viaggi, folklore, maschere tradizionali. Si occupa anche di tematiche ambientali, riciclo creativo e fai da te. Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo". Nel 2018 ha dato vita a Mirabilinto, labirinto di meraviglie illustrate.
Seguici su Instagram
Seguici su Facebook