foresta-pluviale

In Brasile esiste un posto incantato perché quando piove molto, due fiumi straripano nella foresta pluviale e l’acqua sommerge sentieri, alberi, ponti e panchine. Lo spettacolo è davvero suggestivo e viene mostrato in un video.

 Nei pressi della città di Bonito, nello Stato del Mato Grosso do Sul, sorge il parco Recanto Ecologico Rio Da Prata, qua i fiumi Olho D’água e Rio da Prata riescono a trasformare l’ambiente circostante.In questo video che ha fatto il giro del mondo superando i due milioni di visualizzazioni possiamo vedere come le acque cristalline sommergono un vero e proprio giardino.

Ovviamente si tratta di un evento raro, durato solo una giornata e che si ripete ogni sette anni circa. A seguito di un’alluvione, quindi, la riserva naturale è diventata una sorta di giardino dell’Eden sott’acqua, come hanno commentato molti utenti dei social. I proprietari della struttura sono riusciti a vederne il lato positivo, infatti, anche il parco sommerso ha fatto il boom di visitatori. 

Guardate che meraviglia:

Nel video, lo spettatore viene accompagnato alla scoperta di una parte di foresta amazzonica, come se fosse un sub che nuota tra le piante tropicali. Non a caso, la riserva è stata votata come migliore attrazione turistica del Brasile nel 2008 e 2009, dove è possibile fare immersioni nel fiume o praticare birdwatching.

Potrebbero interessarvi:

Green Lake: il parco che in estate si trasforma in un lago

Le suggestive immagini della foresta sommersa dal lago (FOTO)

7 straordinarie foreste sommerse

Dominella Trunfio

monge

Monge

20 cose che il tuo cane e gatto non dovrebbero mai mangiare

plt energy

PLT puregreen

I vantaggi di scegliere un operatore di energia da fonti rinnovabili

sai cosa compri
dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
seguici su facebook
manifesto
banner calendario
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram