Casa-del-Arbol-swing3

Dondolare su un precipizio, attaccati a una vecchia altalena. È un'esperienza assolutamente unica, e senza dubbio, spericolata, quella che si può fare nei pressi di Baños, in Ecuador, dove c'è la Casa del Arbol.

Come suggerisce il nome, si tratta di una piccola casa costruita su un albero, al margine di un canyon. La vista da lassù da sola vale il viaggio, ma per i drogati di adrenalina, La Casa del Arbol, che in realtà è una stazione di monitoraggio sismico, offre un servizio unico con la sua altalena appesa sopra il precipizio. Questa attrazione estrema nelle montagne dell'Ecuador permette agli amanti del brivido di gettarsi sull'abisso che c'è sotto, senza alcuna misura di sicurezza.

La casa, con connessa altalena, si trova sul percorso di Bellavista. Che ci crediate o no, sono moltissime le persone che vengono qui solo per vedere come è oscillare nel vuoto. Basta fare una rapida ricerca su internet per scoprire come la rete sia piena di internauti ritratti in foto inquietanti mentre dondolano nel vuoto.


Casa-del-Arbol-swing2

Casa-del-Arbol-swing

Questi turisti avventurieri raccontano che si tratta di un ottimo modo per intrattenersi quando le nuvole bloccano la vista del vulcano Tungurahua. Meglio non immaginare, però, cosa potrebbe accadere se una fune si staccasse o se chi è sull'alatalena perdesse la presa...

Roberta Ragni

Foto e fonte

LEGGI anche:

- El Angel Ecological Reserve un paradiso della biodiversita in Ecuador

geronimo stilton

G.Stilton testimonial per Conad

Il popolare topo è testimonial del concorso di scrittura sull'ambiente organizzato da Conad con il WWF. Scopri perché

Orticolario 2018

Fiera Orticolario 2018

Dal 5 al 7 ottobre a Villa Erba (lago di Como) apre la fiera per un giardinaggio evoluto. Tutti gli eventi!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
settimana riduzione rifiuti 2018
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram