Roomoon: le tende da campeggio a forma di luna per dormire sospesi tra gli alberi

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Dormire sospesi tra gli alberi, grazie ad una tenda speciale che vi cullerà seguendo il ritmo della natura. il campeggio può trasformarsi in un’occasione per trascorrere una vacanza speciale, o magari anche solo una notte, sotto le stelle e tra gli alberi, in una tenda sferica la cui forma ricorda quella della luna.

Ecco allora Roomoon, la tenda da campeggio perfetta per il Glamping in estate. L’ha ideata Hanging Tent Company per dare la possibilità ai campeggiatori di dormire a stretto contatto con la natura e con gli alberi. Questa tenda è leggera, portatile, semplice da utilizzare e resistente.

Ogni tenda Roomoon è realizzata a mano e può essere adattata a seconda di richieste specifiche. Inoltre, la si monta in un attimo. Roomoon è una creazione di Rufus Martin. Dopo aver frequentato la Bryanston School, ha deciso di continuare a sviluppare tende sferiche e ora possono essere commisionate e ordinate per la creazione su misura da qualsiasi parte del mondo.
Le tende sferiche vengono realizzate con un tessuto molto resistente. La presenza di finestre circolari permette il passaggio dell’aria e della luce, ma potrete anche aprire le tende completamente se fosse necessario. La struttura di Roomoon è realizzata in acciaio inossidabile e si ripiega su se stessa, in modo che la tenda sia facile da trasportare durante i viaggi on the road per le vacanze o per raggiungere un festival.
roomoon 1
roomoon 2
roomoon 3
Roomoon è dotata di un pavimento naturale realizzato con legno di pino. Dopo aver montato la tenda a terra è possibile appenderla grazie ad uno speciale strumento, in modo che risulti sospesa nell’aria. I prezzi sono ancora piuttosto elevati (a partire da 3500 sterline), dunque l’acquisto delle tende più che ai singoli turisti al momento si rivolge soprattutto alle strutture dedicate al campeggio, all’ospitalità e all’accoglienza dei viaggiatori.
Marta Albè
Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Life Coach, insegnante di Yoga e meditazione. Autrice del libro “La mia casa ecopulita” edito da Gribaudo - Feltrinelli editore.
Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Orto d’Autore

Come scegliere una marmellata buona e di qualità

Misura

In arrivo più di 13mila nuovi alberi in Italia, dai calanchi di Matera all’agricoltura urbana di Milano

Miomojo

Le borse vegan tutte italiane realizzate con “pelle di cactus” e scarti delle mele

Naturale Bio

Tè matcha per restare in forma: come introdurlo nella propria dieta

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook