Isola deserta in vendita in Australia: costa quanto un appartamento in città

Mollare tutto, vendere la propria piccola casa in città e acquistare con la stessa cifra un’isola. Se siete coraggiosi al punto da farlo davvero (e avete 400mila euro), in Australia è in vendita un’isoletta che potrebbe fare al caso vostro.

Si chiama Wade Island, è completamente disabitata e costa quanto un appartamento di medie-grandi dimensioni in città.

Situata vicino alla bellissima e storica città di Wee Jasper, Wade Island offre il meglio di entrambi i mondi, regalando la privacy che ci si aspetta da un’isola deserta ma nel frattempo offrendo servizi a breve distanza.

Wade Island copre circa un chilometro quadrato, 91,86 ettari di boschi incontaminati. Un piccolo gioiello incastonato nel bel mezzo del lago Burrinjuck, nel Nuovo Galles del Sud.

L’isola è collegata con la terraferma da un ponte di terra, ma quando il livello dell’acqua è più alto per raggiungerla occorre usare una barca. Da Canberra dista 1,5 ore, da Sydney 3,5. Gli accessi sono due, dal Burrinjuck Waters State Park, dove è possibile noleggiare una barca o ormeggiare la propria e dal Wee Jasper, attraverso la Cooradigbee Homestead.

isola australia2
isola australia2

Gli attuali propretari sono una coppia di architetti, che circa 13 anni fa la acquistarono per realizzare delle cabine da affittare ai turisti. A distanza di anni il loro progetto non venne realizzato e l’isola è in vendita.

Le offerte a quanto pare sono molte e per fortuna non puntano a trasformare Wade Island in una meta turistica ma a conservarne la bellezza incontaminata, fruibile solo all’acquirente.

isola australia3
isola australia4
isola australia7

Se volete cambiare vita, avete la possibilità economica e avete intenzione di farlo sul serio, questa potrebbe essere la vostra occasione. Vi ritroverete immersi in un paradiso naturale, in cui camminare e nuotare.

isola australia5

Un sogno per la maggior parte di noi, ma sognare (almeno quello) non costa nulla.

Clicca qui e guarda l’annuncio

LEGGI anche:

Francesca Mancuso

Foto: Real Estate

Giornalista pubblicista specializzata in Editoria, Comunicazione Multimediale e Giornalismo. Nel 2011 ha vinto il Premio Caro Direttore e nel 2013 ha vinto il premio Giornalisti nell’Erba grazie all’intervista a Luca Parmitano.
Salugea

Come fare incetta di vitamina D in inverno per evitare una carenza

Caffè Vergnano

Regali di Natale: un’idea personalizzata e green per la persona che ami

Hello Fish!

Preservare i nostri mari un passo alla volta, a partire dalla stagionalità del pesce

Coop

Le bottigliette d’acqua riciclate del Jova Beach Party diventano t-shirt sportive

Seguici su Instagram
seguici su Facebook