Hyams Beach, la spiaggia più bianca del mondo

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Estate fa rima con sole, mare e spiagge. Sapete qual è la spiaggia più bianca del mondo? Si chiama Hyams Beach e si trova in Australia. Si tratta di una spiaggia davvero paradisiaca situata nella località di Jervis Bay, nel New South Wales.

Hyames Bay ha vinto il Guinness World Record per il candore della sabbia che la caratterizza. Nelle sue vicinanze sorgono antiche foreste e alture da attraversare grazie al trekking. Le acque sono trasparenti, pulite e cristalline. Una vera e propria attrazione per chi ama le immersioni, il nuoto e il surf.

Da qui è possibile visitare il Jervis Bay Marine Park e il Booderee National Park. Inoltre, nelle vicinanze di Hyams Beach si trovano alcune delle spiagge più belle d’Australia, come Murrays Beach e Greenpatch. In questa zona è inoltre possibile avvistare balene e delfini.

hyams beach 5

hyams beach 6

Attraversare i sentieri della White Sands Walk permette di unire le nuotate alle passeggiate, con una vista panoramica sulla baia. Questi luoghi sono perfetti per chi è alla ricerca di spiagge isolate e di ospitalità in piccoli villaggi. Altre spiagge nei dintorni presentano la stessa sabbia bianca, ma Hyams Beach detiene il record ufficiale.

Hyams Beach 2

Hyams Beach 2

hyaams beach 3

hyams beach 4

La baia è almeno quattro volte più ampia di Sydney Harbour per quanto riguarda la sua superficie. La regione di Jrvis Bay si estende da Culburra a Sussex Inlet, fino a Pacific Highway. Rappresenta una meta da non sottovalutare per chi compie un viaggio in Australia alla ricerca dei luoghi più belli. Infine, chi ama l’avventura non potrà mancare di visitare Currambene Creek, tra mangrovie e aree umide.

Marta Albè

Fonte foto: huffingtonpost.com

Leggi anche:
Maldive, la spiaggia che sembra un cielo stellato
Spiaggia rosa di Budelli: una meraviglia da tutelare
Mitchell Falls: le meravigliose cascate di Kimberley, in Australia

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Life Coach, insegnante di Yoga e meditazione. Autrice del libro “La mia casa ecopulita” edito da Gribaudo - Feltrinelli editore.
Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook