Australia: una passeggiata sospesi tra gli alberi della foresta pluviale

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Passeggiare tra gli alberi e ammirare le foreste da vicino. Respirare aria pura a pieni polmoni e godere del contatto diretto con la natura. In Australia è possibile andare alla scoperta della foresta pluviale con attività all’aria aperta all’insegna dell’avventura e delle vacanze ecosostenibili.

Ammirare la natura, le colline e le cime degli alberi dall’alto è uno dei sogni che l’uomo coltiva da sempre, a partire dal desiderio di volare. Nello stato australiano del Victoria tutto questo diventa realtà. Otway Fly Treetop Walk è una vera e propria passeggiata tra le cime degli alberi.

Il percorso è lungo 600 metri e si trova sospeso a 35 metri di altezza. Passeggiare sulla Treetop Walk permette di ammirare la foresta pluviale da una prospettiva del tutto nuova. I visitatori possono raggiungere la cima degli alberi più alti con una scala a chiocciola.

A 45 metri di altezza si trova una piattaforma panoramica che consente di vedere da vicino le magie della natura australiana. L’esperienza ha la durata di un’ora. Si tratta della passerella più lunga e più alta di questo tipo nel mondo.

I più temerari potranno affrontare un’esperienza più intensa e più lunga, della durata di circa 2 ore e mezza. Si tratta della Zipline Eco-Tour, che consente di spostarsi tra più ponti sospesi e di lanciarsi da un punto all’altro con delle imbracature.

Infine, per chi ama l’avventura e sogna di volare su un mezzo di trasporto non convenzionale, ecco la possibilità, grazie a Global Ballooning, di una gita in mongolfiera nel cielo australiano, per osservare dall’alto la città di Melbourne o i vigneti della Yarra Valley, con l’opportunità di visitare le aziende vitivinicole della zona, alla scoperta delle tradizioni locali.

Stock-photos-30

treetop walking 2

treetop walking

Zipline-18

ZipLineLaunch 960 590

mongolfiera australia

Guarda il video.

Marta Albè

Fonte foto: otwayflytreetopadventures.com

Leggi anche:

Egg Tree Tower: in Germania una torre a forma di uovo per camminare tra gli alberi
Da Berlino a Londra passando …di albero in albero
Mitchell Falls: le meravigliose cascate sacre di Kimberley, in Australia

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Life Coach, insegnante di Yoga e meditazione. Autrice del libro “La mia casa ecopulita” edito da Gribaudo - Feltrinelli editore.
Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook